,

Naviga su Facebook visualizzando i profili senza Diario!

L’evoluzione dei profilo del famoso social network ha sollevato malcontento tra gli utenti che sono accorsi alla ricerca di trucchi ed escamotage per ritornare alla vecchia grafica. Se per pura comodità o per semplice spirito conservatoristico vorremmo navigare trai profili Facebook “evitando” la nuova grafica Timeline (Diario), anche questa volta ci viene incontro una estensione per il nostro fidato browser!

Il referendum indotto dal team Facebook non ha riscosso il successo sperato, pertanto i voti contro l’aggiornamento del profilo sono stati vanificati (non si è raggiunto la quota di voti stabilita). Tornare al vecchio profilo, ora come ora, è impossibile, non è detto che più in là Facebook possa andare incontro ai propri utenti e dare loro la possibilità di cambiare grafica (cosa alquanto remota). Nel frattempo avvaliamoci di estensioni come Timeline Remove per annullare in tutti i profili il Diario.

Una volta installata l’estensione potremo assistere ad un ritorno in auge dei vecchi profili, con la classica barra di foto in alto e la colonna laterale con l’immagine principale. Badate che ciò non disattiverà Timeline ma lo maschererà.

Luca Chialastri