,

Notifier for Twitter: Le notifiche di Twitter sul Desktop

Se non possiamo fare a meno del microblogging, qual è Twitter, allora sicuramente avremo perennemente aperta una finestra sul nostro browser. Il numero delle nuove notifiche, le menzioni od i tweet della timeline, appariranno all’interno di due parentesi nella medesima scheda. Insomma, non è il massimo.
Se cerchiamo un modo per ottimizzare il tempo e magari evitare di tenere aperta un tab (maniaci dell’ordine?) possiamo utilizzare una comoda estensione che ci accingeremo a descrivervi, che permetterà di essere avvisati per ogni nuova notifica tramite una comoda finestrella a comparsa ad un angolo a nostra scelta del nostro schermo. Ma non si limita a questo.

Notifier for Twitter ci offre delle comodssime funzionalità che agevolano enormemente la nostra esperienza quotidiana sul Web: configurando tale estensione, per Chrome, possiamo personalizzarla affinché ci avvisi qual’ora ricevessimo una notifica sul nostro account. Ho detto “nostro account”? Forse mi sono sbagliato, perchè abbiamo la possibilità di implementarne anche più account, magari nel caso avessimo un profilo personale ed uno per lavoro.

Possiamo configurare Notifier for Twitter affinché mostri un avviso per: ogni tweet; per ogni menzione o per ogni messaggio diretto ricevuto. Tali finestrelle spariranno entro un tempo da noi stabilito, e non solo, possiamo scegliere di rendere in rilievo alcune finestrelle obbligandoci, a non farle sparire automaticamente come le altre, ma chiudendole cliccando sulla X in alto a destra. Possiamo personalizzare il carattere inserendo la dimensione, o la posizione dove appariranno tali avvisi.

Inoltre l’estensione installerà un’icona in alto a destra accanto alle altre, cliccandovi sopra, accederete alla vostra timeline (nel caso di più timeline verranno fuse) permettendoci, inoltre, di inviare nuovi tweet. Insomma, viviamo Twitter in modo del tutto diverso ed esageratamente più comodamente.

Luca Chialastri