,

oStream: Come consultare Facebook anche off-line

Facebook è entrato prepotentemente nella vita di tutti i giorni, come potente mezzo di comunicazione oltre che come passatempo durante le pause di lavoro (o durante). Un modo per restare sempre aggiornati sulle novità dal mondo, come di quelle dei nostri amici. Seppur gli accessi da mobile e le tariffe internet per smartphone siano alla portata di tutti, non è raro trovarsi in punti dove non vi è copertura 3G/4G o senza alcun accesso a hot spot WiFi pubblici (In Italia, poi, più che mai).

In questi momenti ci è precluso un accesso internet, pertanto qualsiasi applicazione che si interfacci con essa per funzionare cessa ogni azione legata ad essa. Tra queste spicca per originalità il client oStream: parliamo di un’app alternativa a quella ufficiale di Facebook ma notevolmente più ricca di funzionalità, più rapida nel caricamento della bacheca oltre che vantare di un opzione alquanto curiosa, parliamo della modalità offline.

Risultato della ricerca immagini di Google per http---www.megalab.it-images-contents2-42037-big.png

SOCIAL SENZA INTERNET

Se utilizziamo oStream siamo certi che le novità dal mondo Facebook ci raggiungeranno comunque, poiché grazie alla funzionalità offline, possiamo consultare con totale serenità il nostro Profilo, quello dei nostri amici e la bacheca con le novità. Si, perchè l’app aggiorna constantemente il flusso di notizie di Facebook e le salva in locale, così facendo abbiamo la certezza che se volessimo collegarci, commentare o vedere delle foto avremo la possibilità di farlo, anche senza connessione 3G/WiFi.

Screenshot_2012-12-04-00-17-21

Potremo quindi commentare senza alcun problema qualsiasi post: si occuperà oStream di sincronizzare, non appena vi sarà la possibilità di connessione al Web, commenti o status fatti da noi, senza doversi scontrare con gli errori dell’app ufficiale di Facebook che riporta a video eventuali avvisi che non vi è connessione internet. Quindi se volessimo per qualsiasi motivazione disattivare la connessione mobile (batteria scarica) o siamo nell’impossibilità di effettuarne, oStream riuscirà nell’intento di non “disconnetterci” dal mondo social, permettendo quindi tra l’altro di eseguire numerose operazioni anche in offline:

  • Commentare foto e post di amici o fan page;
  • Consultare profili amici;
  • Pubblicare status;
  • Pubblicare foto;
  • Condividere status o foto;
  • Consultare le news.

Sincronizzando tutto non appena possibile, oStream ci garantirà una perfetta esperienza social anche senza avere alcuna connessione internet disponibile. Troviamo l’app nel Play Store gratuitamente, in fondo all’articolo trovi il link al sito ufficiale.

Luca Chialastri