,

Pagina Amicizia: Cosa avete in comune tu ed un tuo amico su Facebook?

Sono molte, troppe, le features offerte da Facebook che sono celate, nascoste. La maggior parte di esse sono funzionalità anche superflue ma che stuzzicano la curiosità. E’ il caso de “La Pagina dell’Amicizia”. Una pagina che riporta, in base alla nostra richiesta, cosa hanno in comune due utenti che fanno parte della nostra cerchia di amicizie. In questo possiamo apparire noi, come non. Possiamo accedervi solo attraverso un link apposito non facilmente consultabile. Scopriamo assieme quali dettagli vengono riportati e come raggiungere questa piccola “pagina che non c’è”.

COSA? QUALE? quando?

Premettiamo che possiamo decidere di “confrontare” sia due amici, che noi stessi con un altro amico. Quali dettagli vengono riportati? Quali informazioni in comune vengono mostrate?

  • Post in cui siamo taggati entrambe le persone;
  • Foto in cui siamo taggati entrambe le persone;
  • Pagine a cui sono fan entrambe le persone;
  • Amicizie in comune;
  • Data di stretta amicizia;
  • Eventi a cui hanno partecipato entrambi.

Inoltre nel box in alto a destra vengono mostrati due minisezioni: nella prima è possibile scegliere di confrontare una delle persone appena confrontate nella pagina dell’amicizia con un’altra in base a dei suggerimenti; nella seconda possiamo inserire i nomi degli amici da confrontare.

COME LO RAGGIUNGO?

Per raggiungere questa pagina dobbiamo personalizzare questo link con i nomi da sostituire:

http://www.facebook.com/<ID Facebook 1>?and=<ID Facebook 2>

Per esempio in questo modo:

http://www.facebook.com/zuck?and=priscilla
Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.