,

Scaricare e salvare su PC tutte le foto caricate su Istangram

Recentemente Istangram è stato acquistato da Facebook, la nuova potenza del Web, e proprio per questo molti utenti si sono sentiti quasi minacciati: alcuni pensavano che con tale azione, il social network per antonomasia, volesse restringere il campo d’azione dell’APP limitando la condivisione sui gli altri social network quali Google+ o Twitter. In realtà Facebook ha ribadito più volte che l’APP continuerà a funzionare come è sempre stato, non è remota, però, la possibilità che possa essere “inquinato” in un ipotetico futuro.

Per tale ragione molti hanno pensato bene di fuggire letteralmente da Istangram portando con sè le foto caricate sopra durante i mesi passati. Per chi volesse seguire il loro stesso percorso, o per chi voglia semplicemente salvare su PC le foto a man a mano caricate, può avvalersi di un sito gratuito.

Attraverso l’uso di Instaport potrete scaricare e quindi salvare sul PC le foto con tutti i filtri attuati. L’uso di tale servizio è gratuito e rapido. Vi basterà accedervi e inserire i dati di accesso di Instagram.

Link | http://instaport.me/

Luca Chialastri