Scoprire chi non ti segue più su Twitter (Defollow): i 7 migliori servizi

Chi ha un profilo twitter sà quanto può essere fastidioso accorgersi che qualcuno non ci segua più. Twitter non notifica quando qualcuno effettua un defollow (appunto, come si chiama l’operazione) per evitare ripercussioni a spirale, ma noi possiamo accorgercene semplicemente utilizzando dei servizi free o freemium. Ecco i migliori 5 in circolazione!

1) JUST uNfollow

JustUnfollow è un servizio freemium che permette di utilizzare gratuitamente alcune operazioni, come lo scoprire chi non ci segue più, ma in maniera limitata. Se si vuole sbloccare altre operazioni o potenziarne di altre (come aumentare il limite di operazioni giornaliere) è necessario sottoscrivere un abbonamento.

2) ManageFlitter

Un potente strumento per, oltre che scoprire chi non ti segue più, decidere di unfollware di massa tutti gli stessi utenti. Altri numerose funzioni sono presenti e pronte per essere utilizzate gratuitamente (ma limitatamente) su ManageFlitter.

3) iUnFollow

iUnfollow offre una gestione quasi totale del proprio account Twitter offrendo una funzione particolare: la unfollow mass. Questa funzione permette fra le altre di defollware di massa chi non ci segue più su Twitter semplicemente premendo il pulsante U sulla tastiera.

4) TWunfollow

TWunfollow non offre altre operazioni se non quella di elencare chi non ti segue più su Twitter. Insomma, un’operazione ma fatta bene!

5) Tweeting Machine

Il Macchinario di Tweet: Tweeting Machine. fai un salto nel passato e scopri chi ha effettuato un unfollow. Dopo un periodo di prova di due settimane è obbligatorio, per continuare ad utilizzare il servizio, sottoscrivere un abbonamento.

6) UnFollow me

Come Twunfoolow, Unfollowme consente semplicemente di capire chi non ci segue più e decidere di attuare unfollow sugli stessi utenti.

7) Tweepi

Una potente suite che vi permetterà tra l’altro di ripulire dai spambot il vostro profilo. Tweepi offre un esteso arsenale di strumenti.