,

Trucchi Facebook: Ecco la lista dei migliori!

Leggi anche: I migliori trucchi per Twitter!

Dopo l’11 settembre 2006 Facebook si apre al mondo. In un anno diventa uno dei siti più frequentati del Web. Dal luglio 2007 figura nella Top 10 dei siti più visitati al mondo ma in Italia il boom arriva a metà 2008. In queso momento, è il social network per eccellenza. La vita sul Web verrà radicalmente evoluta.

Facebook è il social network più cliccato dagli internauti che abbiano almeno compiuto il tredicesimo anno di età. Ci si iscrive, utilizzando qualche dato personale e, una volta entrati, si va alla ricerca dei propri amici, vecchi (o attuali) compagni di classe, amici d’infanzia, e si stringe amicizia con loro. Attorno a questo social network orbita un universo fatto di giochi, applicazioni, test, quiz e chi più ne ha più ne metta. Come abbiamo imparato a capire dove gira popolarità ben presto arrivano gli smanettoni di turno che riescono ad aggiungere funzionalità innovative e/o curiose. Facebook non è al di fuori, anzi. Ci sono miriadi di trucchi pronti da attuare, ne ho raccolti cosi i migliori in giro per il Web. Siete pronti? Prendete carta e penna filo e mouse! Se l’articolo ti piace perchè non lo condividi od entri a far parte della Fan Page di Media Kingdom 3000? Buona lettura!

1. NOTIFICHE DIRETTAMENTE SU MSN/WML

Sicuramente un Must. Immancabile Plugin per Messenger Plus LIVE! per ricevere direttamente e comodamente su MSN/WML le notifiche del social Network: indispensabile per i maniaci: Facebook Notificasions.

2. SCOPRI CHI TI HA ELIMINATO DALLE AMICIZIE

E’ possibile sgamare chi ci elimina dalle sue amicizie? Ebbene si. E’ indispensabile usare Firefox. Installiamo l’estensione Greasemonkey dopodichè usiamo lo script Facebook Friends Checker cliccando su Install. Quest ultimo script vi avviserà ogni volta che un contatto vi cancella dalla sua lista: comodo, no?

3. CAMBIARE GRAFICA AL PROFILO FACEBOOK

La solita grafica del vostro profilo vi annoia? Vorreste dare una “botta di vita” alla monotonia? PageRange è quello che fà per voi! Permette di cambiare gratuitamente la skin del vostro profilo con centinaia tra quelle proposti. Gli altri utenti non potranno, comunque, vedere il cambiamento.

4. SMILEY NELLE CHAT

Molti di voi non sapranno che è possibile aggiungere smiley nelle chat interne di facebook. Basta installare questo semplicissimo script Facebook Chat Emoticons Bar su GreaseMonkey (ne abbiamo già parlato sopra).

5. VEDERE LE FOTO DI QUALSIASI UTENTE

Quante volte vi sarà capitato di visitare un profilo nell’impossibilità di vedere le sue foto perchè non presenti nella sua lista amici? Beh, ecco la soluzione: Infoplus è un’applicazione di Facebook che permette di vedere gli album di qualsiasi utente, non amico, semplicemente digitando il nome di quest ultimo nella barra di ricerca. L’applicazione rende particolarmente lento i pc più datati. Simile procedimento vale per lo script View All Photos di GreaseMonkey.

6. ESSERE ONLINE…ANCHE QUANDO SI E’ OFFLINE

Desiderate fingere di essere online anche quando non lo siete? Inviare un messaggio sulla bacheca ad una certa ora mentre siete a studiare all’università? SendIble è un sito che permette di programmare l’invio di determinati messaggi ad ore prestabilite, anche senza essere fisicamente davanti al pc. Una volta iscritti basterà andare sul calendario e decidere il messaggio ed a che ora.

7. ELIMINARE LA PUBBLICITA’ DA FACEBOOK

Stufi della pubblicità su Facebook? Eliminatela grazie allo script Remove Facebook Ads. Solito procedimento, cliccate sul link e poi premete su Install per installarlo nell’estensione GreaseMonkey di Firefox. Con Hide Facebook Sidebar eliminate direttamente tutta la barra laterale sinistra.

8. CHATTARE SU FACEBOOK…COME MSN/WML

La chat di Facebook è sempre molto “instabile”. Funziona e non funziona. Per questo degli sviluppatori hanno creato la CHIT CHAT che permette di chattare con i propri amici comodamente dal Desktop stile MSN/WML.

9. SCOPRIRE CHI E’ INVISIBILE?

Come scoprire chi è invisibile tra gli amici della vostra lista? Online Now vi viene incontro svelando chi si “nasconde”.

10. ACCETTA AUTOMATICAMENTE GLI INVITI AMICIZIE/QUIZ

Installando Facebook Requests autoaccept/autoignore attivate l’accettazione o meno degli inviti.

11. FARMVILLE: TRUCCHI

Si tratta di uno dei giochi più famosi di Facebook. Esistono molti trucchi in merito. Intanto, per chi non lo sapesse, potete giocare seguendo la vostra partita iniziata su FB, direttamente su MSN seguendo questo link. Perfetto per chi non ne può fare a meno anche se non collegati a facebook. Ecco un video che illustra i migliori trucchi:[http://www.youtube.com/watch?v=QSlYIrvrHLQ]

Inoltre trovate innumerevoli trucchi di questo giochino in questi siti:

  • The Farm Ville Blog
  • Juni0rblog

12. FACEBOOK SEMPRE CON TE

Per chi non ne può fare a meno esiste FBSIDERGADGET installa nella vostra sidebar un’applicazione per essere sempre avvisati senza essere connessi alla pagina di Facebook, un’ottima alternativa è Seesmic.

13. RICEVI UNA NOTIFICA QUANDO QUALCUNO VISITA IL TUO PROFILO

Non sò se sia veritiero ma ecco la procedura da seguire.

14. FACEBOOK VIDEO

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/9614

Anche Facebook è stato influenzato dai video. Ora è possibile caricarli anche su questo social Network. Facebook Video è una semplice estensione di Firefox che ci permette il download dei video da questa fonte.

15. SMS GRATIS!

http://apps.facebook.com/chatsms
Con chatsms è possibile inviare sms gratuiti attraverso Facebook a tutti gli operatori. Installate l’applicazoine e cominciate a risparmiare!

16. ED A CHI NON BASTA…

Uno smanettone italiano ha mostrato come modificare interamente l’interfaccia di Facebook aggiungendo utili applicazioni (come quelle di inviare sms gratis) attraverso due video. Eccoli:

      [http://www.youtube.com/watch?v=7SbKs4OZ_Vg]
      [http://www.youtube.com/watch?v=hJtC-Xn_q1s]
Luca Chialastri