,

Stickers Facebook: Come usare Stickers anche da Computer

Da alcune settimane su Facebook sono sbarcati gli Stickers: Cosa sono? Degli smiley extra large che illustrano a miglior ragione di quelli classici il nostro umore o l’espressività della frase appena digitata. Possono piacere, come non piacere. Essendo XXL possono occupare molto spazio sullo schermo dando fastidio quindi ad alcuni utenti. Tali emoticon sono utilizzabili solo ed esclusivamente su supporti mobile, pertanto possiamo dirgli addio sul loro eventuale utilizzo su PC Desktop?

Come di consueto, nulla è impossibile, e la Rete ne è la prova: ogni giorno nascono nuovi script officiosi che permettono di rattoppare i bug o le carenze di alcuni servizi o applicazioni. Anche in questo caso, infatti, possiamo sfruttare la potenzialità di una estensione che attiverà tutti gli stickers del nostro account (Se ne abbiamo acquistate da Messenger Android o iOS saranno visibili anch’esse).

FauK3vOtV7Lky0x_dwcKZe6qec_9KyTc3VKAirA5JsJrGvAbImeV-Ik-R5jzhaccAr16xIuTdAE=s640-h400-e365-rw (640×400)

Leggi anche: Altri due modi per usare Stickers su Computer

L’estensione non fà altro che estendere la funzionalità anche agli account che si loggano tramite PC (perche questo razzismo?), permettendo a tutti di usarne in quantità. Non solo, oltre ad i classici Stickers attiveremo anche tutti gli smiley di dimensione standard ma con una quantità smisurata dal quale attingere per personalizzare le nostre chiacchierate. Quest’ultimi sono smiley già presenti su Facebook ma attivabili solo seguendo alcune scorciatoie, come (Y) per la mano che fà l’ok. L’estensione di cui parliamo è funzionatane solo con il Browser Chrome.

  1. Accedete con Chrome al Web Store e scaricate l’estensione Facemoji (link in fondo all’articolo);
  2. Una volta installata date il consenso per il vostro account Facebook e proseguite;
  3. Verrà attivata una nuova iconcinca accanto al box dove digitiamo i messaggi in chat (accanto a quella predefinita degli smiley di Facebook);
  4. Cliccandovi verrà presentata la lista degli smiley: clicchiamovi sopra ed essi verranno aggiunti al vostro messaggio.
Luca Chialastri