,

WP-PHPBB Bridge: Collegare utenti di WordPress a PHPBB3 e viceversa con un click!

Avevamo già parlato di come fondere i database di WordPress a quello di un forum PHPBB3, installati su uno stesso spazio server, oltre ad utilizzare la stessa interfaccia grafica, utilizzando WP UNITED.

WP E PHPBB 4 EVER

La guida fà capire che il tutto è invece molto semplice da attuare ( a differenza di come sembrerebbe o da come se ne parla in giro) ma se volessimo effettuare il tutto senza dover apportare modifiche manuali e tralasciando la fusione della grafica e limitandoci quindi alla fusione dei due database? Ovvero far si, semplicemente, che un utente iscritto sul forum PHPBB3 possa commentare con la propria utenza anche gli articoli di wordpress (e viceversa) senza doversi reiscrivere? La risposta è WP PHPBB BRIDGE!

  1.  Accediamo al Pannello di WordPress e andiamo su PLUGIN/AGGIUNGI NUOVO quindi cerchiamo e installiamo WP PHPBB BRIDGE;
  2. Troveremo, una volta installato, una nuova voce in fondo a sinistra, accedetevi.
  3. Alla voce Percorso per confing.php inserite l’indirizzo dove si trova il file CONFIG.PHP del vostro forum;
  4. Alla voce URL per ucp.php inserite l’indirizzo http://www.tuosito/nomeforum/ucp.php;
  5. Impostate su SI entrambi le voci e confermiamo il tutto: se tutto è andato a buon fine apparirà in alto l’avvenuta conferma;
  6. OPZIONALE: Ora andate alla voce ASPETTO/WIDGET e inserite tra i quattro nuovi widget installati quelli che volete e inseriteli all’interno della vostra sidebar, personalizzate quindi il tutto: ora i vostri utenti collegati a PHPBB potranno commentare con la propria utenza i vostri articoli!
Luca Chialastri