,

Windows Phone: Come installare e impostare Zune su Windows e MAC

Qualcuno di voi ricorderà i dispositivi MP3 di casa Microsoft, Zune. Nasceva come diretto rivale quando l’iPod della Apple spopolava in tutte le sue varianti. Purtroppo per Microsoft si trattò di un gigantesco Flop con vendite vicino al ridicolo. Per questo vennero bloccate le produzioni degli stessi. Il progetto Zune continua a vivere però sotto forma di software. E’ l’applicazione che fà da intermediario frà gli smartphone Windows Phone e Windows (e un applicativo apposito per i sistemi MAC). Insomma, una variante di iTunes.

Con esso possiamo far riconoscere il nostro telefono Windows Phone sul PC e caricare o scaricare foto, video e via dicendo. Scopriamo dove scaricarlo e come impostarlo al meglio.

ZUNE PER WINDOWS

Se avete Windows seguite questi step:

  1. Scaricate Zune da qui;
  2. Fate doppio click sul file scaricato e proseguite con la procedura d’installazione seguendo l’installazione guidata;
  3. Una volta completata l’installazione del software, collegare il telefono al computer utilizzando il cavo USB in dotazione. Zune si apre automaticamente sul computer.
  4. Attendere che Zune riconosca il telefono, quindi seguire le istruzioni su schermo per eseguire l’impostazione.
  5. Accedete alle categorie Foto/Video/Musica per scaricare o caricare nuovi file.

ZUNE PER MAC

Per i sistemi MAC non vi è la possibilità di installare Zune, per questo è stato creato un programma apposito, il Windows Phone 7 MAC connector.

  1. Scaricate Windows Phone 7 Connector da qui;
  2. Una volta completata l’installazione del software, collegare il telefono al computer utilizzando il cavo USB in dotazione. Il programma si apre automaticamente sul computer.
  3. Attendere che Zune riconosca il telefono, quindi seguire le istruzioni su schermo per eseguire l’impostazione.
Luca Chialastri