migliori guide per windows (1)

Come aggiungere Risorse del Computer su Windows 8

Lo stravolgimento di Windows 8 ha portato non poca confusione a tutti gli utilizzatori dei “classici” Windows. Il nuovo pupillo di casa Microsoft, infatti, punta tutto sulla versatilità del sistema operativo, ovvero unificare tutti i sistemi (PC/Tablet/Smartphone) attraverso un’unica interfaccia, così facendo, un utente che si abitua alla nuova grafica/struttura di Windows 8 avrà un approccio più soft anche con tutti gli altri dispositivi che lo montano.

Purtroppo il restyling è stato davvero grande, e molte funzioni prima raggiungibili con facilità ora sono nascoste un pò qui e un pò li, questo però non significa che non ci siano. Ad esempio si è voluto cambiare radicalmente il concetto di “menu start” rimpiazzato da una maxi schermata, o come appunto andremo a spiegare, funzioni e voci come quella di Risorse Del Computer sono pressocché estinte. Andiamo a scovarle e riportiamole alla luce con una videoguida.

La comodità di avere Risorse Del Computer a portata di mano è davvero grande: pensiamo al classico copia ed incolla da file sul desktop sul dispositivo o semplicemente per gestire al meglio i dispositivi connessi. In realtà tale voce è ancora presente ma ben nascosta. Vediamo due strade per riportare tale funzionalità sul Desktop o ancor meglio sulla schermata Start con un comodo video tutorial.

[http://www.youtube.com/watch?v=xONBN1ZkhHE]