,

Come Scaricare Windows 10 Creators Update ISO in italiano

Windows 10 Creators Update è arrivato: ecco come scaricarlo in formato ISO e come installarlo o aggiornare la vecchia versione Windows

Microsoft ha reso pubblica l’immagine ISO di Windows 10 Creators Update sui server del sito ufficiale: in questo modo tutti, anche chi non ha avuto la possibilità di scaricare l’aggiornamento tramite Windows Update, puoi avvalersi dell’installazione e aggiornare il proprio Windows 10 all’ultima release.

Puoi scaricare la ISO di Windows Creators Update in italiano direttamente nella pagina apposita ma soltanto con un espediente: utilizzando Windows il sistema non attiva la possibilità di scaricare il file, tuttavia puoi farlo utilizzando un user agent diverso (come ad esempio impostando Linux o Android, o ancora iOS).

Come cambiare User Agent e scaricare Windows 10 Creators Update

Per procedere all’operazione puoi avvalerti di Google Chrome in quanto l’operazione da seguire è davvero semplice:

  1. Premi il tasto F12,
  2. Seleziona il dispositivo come iPhone 7 o Samsung dal menu a tendina,
  3. Aggiorna la pagina.

user agente web windows 10 download iso

Cosi facendo comparirà il menu a tendina alla voce Seleziona l’edizione e ti basterà selezionare Windows 10 Creators Update.

In alternativa puoi utilizzare una estensione User-Agent Switcher for Chrome, che permette facilmente di cambiare la modalità di navigazione ai siti web.

Luca Chialastri