, ,

Download Microsoft Paint 3D gratuito per Windows 10: come fare

Ecco il link al download gratuito di Paint 3D per installarlo e usarlo su sistemi operativi Windows

Paint è uno dei più famosi programmi grafici per la grafica, nonostante le funzionalità molto basiche è una applicazione molto apprezzata per i lavori più leggeri. Con l’arrivo del nuovo aggiornamento Windows 10 Creators Update ha finalmente ottenuto una evoluzione diventando Paint 3D. Scopri come scaricare Paint 3D gratis e installarlo su Windows.

Per chi vuole provare il nuovo programma da grafica e disegno può scaricare e installare Paint 3D sul PC Windows 10 completamente gratis.

Nonostante i grandi miglioramenti di interfaccia e le avanzate funzionalità di cui dispone rimane una applicazione gratuita a disposizione di tutti gli utenti dei sistemi Windows, per la precisione attivabile solo con Windows 10 per PC o tablet.

Si, perchè il massimo lo si ottiene da versioni mobile come tablet, attraverso i quali, disponendo di una penna apposita, consente di creare splendidi immagini in tre dimensioni.

A differenza dello storico Paint, Paint 3D è una app di Windows con design moderno e semplice da usare anche per i neofiti. Sono state aggiunte tantissime nuove funzioni rispetto al predecessore e molta importanza è stata data, ovviamente, alla modalità 3D.

Nella nostra guida su come usare e disegnare 3D con Paint 3D, abbiamo spiegato per filo e per segno come funziona perfettamente. Ovviamente per scaricare Paint 3D su Windows 10 è richiesto e necessario aggiornare Windows 10 con l’update Creators Update di Aprile 2017.

 

Luca Chialastri