,

Guida ai migliori Video Editor Free e Portable per Windows

Lista guidata ai migliori Video Editor Free e Portable per Windows

Guida ai migliori Video Editor Free e Portable per Windows

Video Editor Free e Portable per Windows possono rivelarsi estremamente utili ai fini di migliorare l’aspetto del settore videomaking, approfittando della semplicità di utilizzo dei programmi. I Video Editor Free e Portable per Windows non presentano di fatti operazioni complesse, in quanto si parla pur sempre di piccoli strumenti di software di editing video, ma nella totalità delle funzioni integrate potreste persino trovare interessanti aspetti.

Una delle caratteristiche fondamentali dei Video Editor Free e Portable per Windows consiste nella portabilità dei software che consiste nella possibilità di integrare e trasferire il tutto all’interno della chiavetta USB, come in un hard disk esterno, al fine di poter utilizzare gli strumenti di videomaking su qualsiasi dispositivo Pc Windows, anche lontano dalla propria sede principale.

Guida ai migliori Video Editor Free e Portable per Windows

Uno dei migliori Video Editor Free e Portable per Windows è sicuramente Shotcut dotato di opzioni avanzate per apportare le dovute modifiche ai video, dalla correzione del colore, all’editing, e molto altro ancora senza alcuna installazione richiesta, aggiungendo musica, transizioni e ulteriori opzioni base presente in strumenti decisamente più complessi.

Windows Movie Maker invece rappresenta il software per i Video Editor Free e Portable per Windows più utilizzato e conosciuto al mondo, caratterizzato da un editor a livello professionale aggiungendo musica, tagliando i video, sfruttando transazioni e molto altro ancora, totalmente gratuito.

VSDC Free Video Editor consente di utilizzare una miriade di funzionalità utili e gratuite come gli strumenti crop, effetti e transazioni, split, e molto altro ancora, anche se i produttori ufficiali non hanno realizzato una versione portatile del software.

Avidemux consiste in un altro programma Video Editor Free e Portable per Windows altrettante valido sul mercato, particolarmente conosciuto e utilizzato. Il programma può essere utilizzato per modificare i colori, per aggiungere cornici e barre ai video, inserire sottotitoli specifici e molto altro.

Il programma  Vidiot consente di utilizzare diverse opzioni e strumenti per creare dei video in ottima qualità, particolarmente adatto anche agli utenti alle prime armi, dotati di minore conoscenze tecniche, con la possibilità di modificare la sequenza di rendering.

VirtualDub consente di utilizzare opzioni e strumenti avanzati, in modo totalmente gratuito e trasportabile all’interno di una chiavetta USB o hard disk esterno fuori dalla propria sede, con la possibilità di modificare filtri, fotogrammi, colore e molto altro.

Serena