,

Come vedere Sky Go su PC

sky go su pc

Tutti si concentrano su come usare o far funzionare Sky Go su tablet e smartphone Android e iOS, ma non molti conoscono di suo, il servizio web offerto dalla stessa emittente. Sky Go, infatti, oltre ad essere un’APP validissima, ha una sua variante: quella WEB.

sky go su pc

Chi non possiede un dispositivo Android o iOS (cosa alquanto rara) o chi non vuole usufruirne tramite telefono o tablet, bensì comodamente da PC, in puro stile Mediaset Premium, allora sarà felice di sapere che SKY GO è raggiungibile anche tramite interfaccia browser. 

sky go su pc

Ciò permette a chi non vuole mettere mano al sistema per “occultare” i permessi root all’APP, di poter scegliere di usare la versione web. Tutto ciò che vedremo nella versione APP, potremo rivederlo su versione Web. Interfaccia inclusa. Le funzionalità restano le stesse:

  • Possibilità di scegliere il canale da vedere tra tutti quelli disponibili nel proprio abbonamento;
  • Possibilità di aggiungere telefilm, programmi o repliche nella lista DA VEDERE;
  • Navigare per categorie;
  • E personalizzare al limite l’interfaccia.

sky go su pc: informazioni in merito

Appena accederemo al sito (link in fondo articolo) visualizzeremo la grande home page che offre per sezioni e box le varie funzionalità offerte: il primo box in alto, ad esempio, mostrerà i canali in diretta disponibili e cliccandovi sopra una nuova finestra si aprirà la schermata del canale.

sky go su pc

SKY GO SU PC: ON DEMAND

Possiamo accedere al servizio On Demand, o scrollando verso il basso la pagina principale, e vedendo i  telefilm ed i film di punta, oppure cliccare su On Demand in alto ed accedere al completo database di film divisi per categorie e generi. Per tornare ai Canali TV basterà rifare clic sull’omonima pagina.

SKY GO SU PC: SCELTA

Possiamo personalizzare al limite, l’interfaccia di Sky Go Web:

  1. Accediamo;
  2. Clicchiamo sull’ingranaggio in alto.

Cosa possiamo fare da qui?

  • Possiamo scegliere di impostare il canale predefinito per la pagina principale, di suo è impostato su Sky TG24;
  • Scegliere di attivare il Parental Control;
  • Di essere avvisati con Promemoria di telefilm aggiunti o in scadenza;
  • Impostare come pagina principale On Demando o Canali TV in diretta;
  • Attivare la condivisione di Facebook e Twitter attraverso il box Social.

sky go su pc

sky go su pc: da vedere

Possiamo salvare e mettere da parte i telefilm che vogliamo vedere magari in un altro momento, semplicemente cliccando sul “+” che troviamo accanto ad ogni titolo. Esso verrà aggiunto al nostro box MY TV, raggiungibile tramite link accanto a On Demand e Canali TV o scrollando fino in fondo la pagina principale di Sky Go Web. Allo stesso modo possiamo togliergli dalla lista. Quelli iniziati e interrotti vengono automaticamente inseriti nella lista Iniziati.

sky go su pc

 

Luca Chialastri