Migliori applicazioni gratuite per Android del mese di luglio 2017

Quali sono le migliori applicazioni gratuite per Android uscite in questo mese di luglio 2017? Dal gaming, all’intrattenimento, alla messaggistica, all’utilità, scopriamo insieme quali sono state le più scaricate e le favorite attraverso questa guida.

La seguente lista di applicazioni è disponibile in download gratuito sul Play Store di Android.

Guida alle migliori applicazioni gratuite per Android del mese di luglio

Manga Reader 2.0 R: (app intrattenimento) se siete degli appassionati di manga questa applicazione farà sicuramente al caso vostro. Tramite Manga Reader 2.0 R potrete infatti leggere i vostri manga preferiti in qualsiasi momento, in qualunque orario, della giornata. Saranno concesse delle anteprime di lettura al fine di indirizzarvi o meno all’acquisto del manga in questione, ma non si potrà disporre né di una libreria virtuale, tanto meno di un acquisto diretto ai manga proposti, si tratta dunque di un’app in versione “anteprima” di lettura.

Music Garden: (app intrattenimento) grazie a questa applicazione potrete digitare, ascoltare o scaricare la canzone che state cercando riguardante la musica emergente. Da segnalare che non tutte le canzoni si presentano in versione originale.

Il Mio Cocktail Bar: (app utility) l’applicazione è l’ideale per esercitarsi alla professione di barman o divertirsi preparando cocktail innovativi per le cene fra amici. Il database dei cocktail disponibili in questa versione non è particolarmente ricco, ma comunque funzionale e interessante. Un’interessante funzione mette a disposizione una selezione degli ingredienti alla frutta di cui disponete per guidarvi alla preparazione di una bevanda personalizzata.

Bardcore Scanner: (app utility) l’applicazione permette di scansionare i codici QR code per visionare le etichette e le informazioni relative alla marca di vino scelta ad esempio all’interno di un ristorante. Facile, veloce, utilizzabile ovunque vi troviate.

Wanderio: (app viaggi) l’applicazione permette di prenotare voli, treni, oppure bus, visionando offerte e orari, al fine di garantirvi il percorso e la promozione migliore per i vostri viaggi. Wanderio ha raccolto ottimi consensi, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua trasparenza.

Voicer for WhatsApp: (app comunicazioni) l’applicazione permette di convertire i messaggi vocali che non desiderate ascoltare in messaggi di testo. Il risultato non risulta essere completamente affidabile ma tuttavia l’app risulta essere molto apprezzata.