Migliori recensioni su acquisti online e non

Recensione XTORM Power Bank Wireless 8.000mAh per smartphone, tablet e dispositivi compatibili

Le Power Bank sono diventate oramai indispensabili in quanto i dispositivi elettronici innovativi richiedono sempre più potenza per girare sui processori e questo si traduce in un consumo esagerato della batteria. Se quindi abbiamo intenzione di fare una vacanza o semplicemente siamo tutto il giorno fuori casa per lavoro o per svago, una Power Bank è ciò che fa per voi, ma stavolta recensiremo un prodotto ancora migliore. Si tratta di una Power Bank Wireless ovvero senza fili, basterà appoggiare su di essa un dispositivo e questo prenderà a ricaricare, scopriamo XTORM Power Bank Wireless 8.000

XTORM Power Bank Wireless 8.000 è una batteria d’emergenza portatile che si differenzia dagli altri in quanto non richiede neanche l’uso di un cavo USB o Lighiting, è sufficiente appoggiare sulla scocca il dispositivo da ricaricare e su quest’ultimo vedrete comparire l’icona della ricarica in corso. Enorme utilità e comodità sopratutto quando siamo in viaggio e tra scatti fotografici e video ricordo la batteria rischia di perderci ben prima di metà giornata.

Il dispositivo collegato per la ricarica dovrà essere compatibile con la tecnologia Qi (come il Galaxy S7 o Samsung Galaxy S8 e S8 Plus). Una volta appoggiato prenderà a ricaricare il dispositivo.

La batteria al suo interno è di 8000mAh il ché consente di ricaricare uno smartphone con batteria classica almeno 4 volte (4 cicli di ricarica). Andiamo ad osservare meglio il prodotto.

La confezione è molto elegante e permette di aprire la copertina superiore per osservare fin da subito il prodotto in se. Al suo interno troviamo la Xtorm Power Bank Wireless 8000, un cavetto usb per ricaricare la Power Bank e un libretto di istruzioni.

Come potete notare il design del prodotto è davvero ben fatto, si presenta con materiale gommato e per questo è anche molto maneggevole e non rischia di cadere in quanto si sostiene perfettamente anche in borsa e su basi poco equilibrate. La scocca superiore è grigia, il resto è bianco spezzato dal colore arancione del cavo usb di emergenza che troviamo direttamente sigillato attorno alla batteria stessa.

Proprio su questo vorrei soffermarmi: il cavetto arancione che vedete è incastrato comodamente attorno alla batteria il che gli consente di essere trasportato comodamente ovunque senza che dia fastidio (magari può tornare utile per dispositivi non compatibili con Qi).

La batteria presenta sul lato una icona a forma di batteria con led che indicano la carica della Power Bank ancora disponibile (puoi guardare la prima foto) e un pulsantino ON/OFF posto sul lato esattamente opposto.

Puoi ricaricare il dispositivo sia tramite AC (elettricità) sia tramite cavo USB abbinato, magari sfruttando adattori USB o direttamente il portatile.

Quali sono i dispositivi compatibili? Sono davvero tanti oramai, trai tanti citiamo Google Nexus 4 + 5, Nokia Lumia 920-928, Samsung S7, Samsung S8, DNA HTC Droid, Samsung S5 e successivi. Mentre attualmente per i dispositivi Apple, viene richiesto un prodotto apposito.

Per acquistarlo puoi fare affidamento sullo store ufficiale di Xtorm e lo trovi, al momento, alla somma di 69 euro. La spedizione consente di ricevere il prodotto entro 4 o 5 giorni.