Di Marco Livio Ilithio | Hacker | 27 gennaio, 2010

Guida all’installazione/uso di WBFS Manager e UsbLoader

Questo articolo ha uno scopo puramente informativo e non vuole incitare nessuno alla pirateria, ma ha l’unico scopo di condividere informazioni.
Ricordiamo che scaricare da Internet materiale coperto da Copyright è illegale.
Media Kingdom 3000 declina qualsiasi responsabilità.

Abbiamo già parlato di NeoGamma Loader, un’applicazione in grado di leggere su base di IOS installati, copie di giochi originali per Wii. Questo può avvenire masterizzando l’immagine del gioco (.iso) su supporti quali DVD ma la storia cambia quando vogliamo utilizzare penne usb, SD o hard disk esterni. Quali sono i vantaggi per cui debba essere scelto un supporto quale un hard disk invece che un DVD? Beh innanzitutto si risparmia sull’acquisto dei DVD, in più la velocità di lettura del Wii su DVD “pirata” è ridotta, e per un fatto di spazio: volete mettere ad avere un archivio di giochi salvato direttamente in un hard disk esterno e la possibilità di avviarli quanti e quando lo si vuole da subito, invece che avere copertine qua e là, oltre al fatto che i DVD con il tempo si usurano?

Vi ho convinto? Bene. Ma non basta copiare il gioco all’interno dei supporti su citati. Perchè? Perchè il supporto deve essere formattato in un particolare formato, (WBFS) originale della Wii, affinchè possa essere usato come “deposito” giochi. Per farlo però bisogna ricorrere a programmi esterni, perchè Windows non riconsoce questo particolare formato.

In questo ci viene aiuto WBFS MANAGER. E’ un semplice programma che permette la formattazione e la gestone dei giochi all’interno della periferica. Per il corretto funzionamento, WBFS Manager necessita dell’installazione di Microsoft .NET FrameWork 3.5 SP1. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi (Su Windows Vista e Seven và avviato premendo destro sull’applicazione e scegliendo la voce ESEGUI COME AMMINISTRATORE dal menu che appare). Vediamo come funziona.



Leggi anche: Ecco come i pirati scaricano i giochi per la Wii, gratis!

COME USARE WBFS MANAGER…

1) START Una volta installato WBFS MANAGER e Microsoft .NET avviate il primo.

2) PASSI PRELIMINARI Ora inserite il supporto USB che volete (HarDisk esterno, Pennetta USB…) poi tornate a WBFS MANAGER scegliete da in alto a sinistra, dal menu a tendina, la lettere corrispondente alla periferica USB premete CARICA e successivamente FORMATTA.

3) CARICARE I GIOCHI A sinistra apparirà l’interno della periferica. A destra, invece, lo spazio temporaneo dove potrete semplicemente trascinare i giochi .ISO. Una volta trascinati all’interno dell’area a destra, basterà selezionare i/il giochi/o che volete spostare sul supporto e premere ADD TO DRIVE ed aspettare il countdown.

Leggi anche: Come aggiungere Cover/Copertine ai propri giochi con WBFS MANAGER/USB LOADER GX

…& USB LOADER

Ora avete caricato i giochi. Non vi basta che inserire il supporto nello spazio USB (dietro la console) ed avviarli tramite NEOGAMMA LOADER scegliendo invece che la voce DVD, la voce USB.

Se volete andare ancor di più sul sicuro installate tra le applicazioni USBLOADER che è il pioniere nel campo USB. Inserite il file .dol all’interno della cartella APPS all’interno del supporto SD che avete usato per installare l’HBC (homebrew channel) e installatelo.

Dopodichè avviatelo. Vi apparirà la lista dei giochi che il programma ha trovato all’interno del supporto USB/SD che avete inserito, e formattato in WBFS. Non vi resta che giocare!

RISOLUZIONI DI PROBLEMI COMUNI

FORMATTAZIONI COMPLICATE

Molti usano una pennetta da 8GB U3 da usare come deposito (per massimo 2/3 giochi alla volta) ma hanno problemi durante la procedura di formattazione perchè è in esecuzione il comodo, ma fastidioso, U3. Da quanto ho capito molti usano la SANDISK 8GB, eccovi quindi il file per rimuovere la funzione U3 dopodichè seguite la guida ufficiale: http://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/4100.
Altrimenti cercate in giro per il web il tool per la disinstallazione del U3 (Del tipo “disinstallazione U3 MARCAPENNETTAUSB“).

PROBLEMI CON WBFS MANAGER

Hai problemi con WBFS MANAGER? Ecco le alternative che consiglio:

Trovate una lista completa anche qui: http://wiki.gbatemp.net/wiki/index.php?title=WBFS_Managers

Consigliati

Marco Livio Ilithio

Sono il giovane Webmaster del sito. La mia passione per l'informatica è nata fin dall'adolescenza e ne è scaturita presto, una voglia di diffondere le mie esperienze illustrando con facilità anche le procedure più complesse. Il Regno delle Nuove Tecnologie: il futuro è già qui.

 Scopri tutti gli articoli di Marco Livio Ilithio

Tag trovati › , ,

Categorie Hacker
Articolo Precedente:

Articolo Successivo:
  • GIUSEPPE

    SALVE, HO UN PROBLEMA CON IL PROGRAMMA WBFS, LA PROCEDURA DA VOI SOPRA ELENCATA E’ STATA ESEGUITA CORRETTAMENTE AL TERMINE DELLA PROCEDURA NONOSTANTE IL PROGRAMMA MI DICE FILE AGGIUNTO A PERIFERICA WBFS ESEGUITO CORRETTAMENTE, SULLA DESTRA NON MI RISULTA NESSUN GIOCO CARICATO. LA LETTERE ASSEGNATA E’ CORRETTA. MI POTRESTE AIUTARE GRAZIE.

    • http://www.Mk3000.it Mk3000

      Ciao Giuseppe.
      Nella parte di destra devono apparire solo i giochi che volete passino nella periferica WBFS. Devi spostare i giochi in formato ISO nella parte a destra dopodichè premere sul pulsantino ADD GAME/AGGIUNGI GIOCO ed attendere la procedura di copia.
      A procedura finita nella parte a sinistra apparirà, se tutto è andato bene, il gioco.

      Se ci sono problemi prova a formattare normalmente il dispositivo (tramite RISORSE DEL PC/premi destro sul supporto e scegli la voce FORMATTA/FORMATTA) e ripeti l’operazione con WBFS MANAGEAR.
      Aggiorno l’articolo postandovi alcune alternative a WBFS MANAGER. Le trovi in fondo all’articolo.

  • Anonimo

    io invece ho WBFS manager 3.0 mi funziona tutto ma non so come mettere le copertine ai miei giochi

    • http://www.Mk3000.it Mk3000

      @ANONIMO
      Per aggiungere copertine puoi scaricarle manualmente all’interno della cartella del dispositivo . Le scarichi dall’articolo se leggi bene. (nel caso USB LOADER non le te le avvii, basta che ridimensioni l’immagine in valore a multipli di 4: se l’immagine della cover che hai inserito è di una dimensione 160x225 non si avvierà perchè 225 non è un multiplo di 4. Non ti resta che ridimensionarla (magari a 220/216…) con qualsiasi programma di fotoritocco quale il semplicissimo PAINT di Windows).

  • mirco

    salve a tutti.ho un problema:wbfs ha sempre funzionato prima di formattare il pc, ora nonostante tutti i net framework non ne vuole sapere di aprirsi. sapete dirmi perchè?

  • http://www.Mk3000.it Marco

    Hai provato i programmi alternativi su citati?
    Se continui a presentare il problema prova a reinstallare l’ultimo framework.

  • mirco

    Ho risolto disinstallando FrameWork e ripetere l’installazione dell’ultima versione. Se riscontrate problemi fate una disinistallazione completa e ripetete l’installazione!
    Grazie :)

  • luca

    la procedura di wbsf manager è andata tutta bene ma quando avvio il gioco da usb loader gx lo schermo diventa nero e non mi parte il gioco

    • Media King

      @LUCA
      Di che gioco parli? Alcuni, sopratutto quelli piu recenti, necessitano di CIOS più recenti da quelli già installati precedentemente. Od altro richiedono IOS appositi.
      Tra questi Guiter Hero e Monster Hunter 3.

  • Alex

    Io ho installato Wii backup manager,e ho messo il gioco che però era in formato wbfs…l’ho messo nella pendrive,e tutto completato,l’ho messo sul wii…ho provato a caricarlo con neogamma,ma neogamma mi dice press a to mount WBFS…premo a e non fa niente…HELP…ho pure provato a convertire il gioco in formato iso(direttamente da wiibackupmanager) xò nn funziona…HELPPPPP

  • Media King

    @ALEX
    Hai provato ad utilizzarne un atro oltre a Neo Gamma? Neo gamma talvolta dà problemi con le periferiche USB. Prova ad utilizzare USB LOADER GX (lo trovi qui)

  • Valevana

    Ciao a tutti,
    ho un problema con WBFS manager. Se carico i giochi su una penna da 8gb funziona tutto bene. Eseguo la stessa procedura su un HD da 250gb e l’usb loader non lo legge proprio. Ho anche provato a caricare solo un gioco sull’hd ma niente. L’hd e’ un normale hd esterno alimentato a corrente con pulsante di accensione on/off.
    Qualcuno mi puo’ aiutare?

  • smu

    Ciao, ho scaricato da torrent dei files .WBFS (tipo SMNP01.wbfs), come faccio a metterli sulla chiavetta usb assieme agli altri che ho caricato con WBFS manager, visto che quest’ultimo programma non lo permette
    Grazie a tutti
    Ciao

  • walterX

    io ho un problema..formatto tutto secondo le procedure..uso sia una penna USB da 8GB ke un HD esterno cn 2 partizioni da 75GB a testa..il problema è ke quando inserisco il cavo dell’HD nn lo legge..lo carico ocn l’usb loader..ma niente da fare..invece con la penna USB si..da cosa dipende??

    • Media King

      @SMU
      Rileggiti la guida. E’ scritto per filo e per segno.
      @WalterX
      Prova i programmi alternativi come CFLoader o Neo Gamma Loader USB (per Wii).

  • walterX

    nel mio homebrew channel nn c’è un CFLoader..cmq ho provato pure con neogamma..ma al solito nnt… vorrei capire se dipende dall’hd o dal wbfs..

  • smu

    Ciao,
    forse non sono stato abbastanza chiaro; WBFS manager fa caricare solo files .iso e .rar, non permette di caricare files .wbfs.
    Io ho dei files wbfs sul disco windows e devo trasferirli sul disco formattato con wbfs manager nel quale ho trasferito già dei files che erano .iso che mi ha trasformato in .wbfs.
    In pratica devo trasferire dei files da un disco Windows ad un disco unix
    Grazie
    ciao

    • Media King

      @SMU
      Quanto pesano i File WBFS che possiedi? Credo si trattino di Fake. Non esistono file del genere.
      Prova a rinominare l’estensione finale in .ISO.
      @walterX
      Uhm, forse il disco è troppo capiente? E il WII non riesce a attuare la lettura su supporti cosi “ampii”.

  • walterX

    non credo xk qll ke mi ha fatto la modifica mi ha esplicitamente consigliato di usare un HD grosso..lui ne usa uno da 250GB..boh..ltre il fatto ke ora nn riesco + a rintracciarlo…

  • walterX

    non c’è una lista di requisiti minimi ke un HD deve avere?? il tecnico mi diceva ke forse deve essere autoalimentato..

  • iceboss

    salve io ho un piccolo problema con l’hdd usb che uso per i giochi! non riesco più a farlo tornare un comune hdd visto ke lo ho da 500gb e forrei dividerlo tanto non lo riempio con i giochi per poterlo utilizzare! però formattando mi da errore cm devo fare? grazie in anticipo

  • smu

    uno è questo: WII_New Super Mario Bros. [SMNP01] lo trovi su Torrent, e la dimensione è di 368.640 kb
    o WII_Metal Slug Anthology [RMLP7U] 1.607.680KB
    Rinominandoli iso non funziona
    ciao e grazie

    • Media King

      @SMU
      368.640 KB? Impossibile. Deve essere almeno di 4 GB. Idem Wii Metal Slug, devono essere almeno 4GB i giochi.
      @ICEBOSS
      Clicca destro su RISORSE DEL COMPUTER e vai su GESTIONE. Ora scegli GESTIONE DISCO seleziona il tuo hardisk e formattalo/partizionalo =)

  • smu

    ma no, tipo mario kart quando lo converti in wbfs diventa 2.59Gb
    o hunting challenge diventa più o meno 350Mb dopo averlo convertito con wbfs manager

    • Media King

      @SMU
      E’ impossibile. DEVE pesare almeno 2 gb il gioco scaricato (in ZIP o RAR).

  • iceboss

    @Media King
    io ho vista o win 7 ma non trovo ciò ke dici

  • smu

    Trovata la soluzione, si possono scaricare anche i .wbfs ed utilizzando WII Backup Manager si trasferiscono da windows ad una chiavetta formattata wbfs
    per le dimensioni: The Legend of Zelda- Twilight Princess [RZDP01] scaricato in wbfs è poco più di un giga

    • Media King

      @SMU
      Credevo fosse sottointeso che la pennetta deve essere prima formattata in WBFS attraverso WBFS MANAGEAR o simili °-°

  • smu

    @Media King
    !Ma fai uso di sistanza psicotrope?!?!?!?! ;-)

    • Megatony

      Credo pproprio di si :-)

  • Froid

    Ciao,
    complimenti per l’ottimo aiuto che ci stai fornendo. Premetto che sono un neofita e quindi non ho mai avuto modo di provare queste tecniche; ho letto attentamente le istruzioni ed è andato tutto a buon fine su una key da 8Gb, però mi sono bloccato sulla fase successiva e cioè una volta inserita la key usb sulla wii, cosa devo fare? che cos’è neogamma e perchè hai nominato il supporto SD che avete usato per installare l’HBC (homebrew channel)…cos’è? HELP!!!

    • Media King

      @FROID
      Grazie Froid. Ovviamente devi seguire prima questa guida per installare il necessario, e provvedere solo successivamente all’uso di programmi come usb loader o Wbfs Manager.

  • Anonimo

    io ho un problema perchè prima utilizzavo wbfs 1.0 e ora lo dovuto cancellare, ma appena non lo trovato più ho scaricato quello nuovo ma è come se non riconosce l’hard disk che faccio?

  • Marco

    Ciao, ho seguito tutte le istruzioni, ho la modifica installata con tutte le opzioni (incluso USB loader) e anche net framework 3.1. Insomma non manca nulla. Nonostante tutto dopo aver caricato il gioco (immagine .iso), WBFS Manager non me lo carica sul disco USB LaCie (opportunamente formattato in precedenza). In pratica, giochi caricati sulla parte sx: ZERO. Non ne esco, che cosa posso fare? Cambiare programma di gestione dell’HD USB? Grazie

  • Marco

    Ho risolto da solo, l’HD andava formattato tramite gestione disco, perchè aveva una partizione originaria che me lo faceva vedere solo come fosse da 9,99 MB. Attenzione perchè i LaCie sono un po’ rognosi. La casa dice che dovrebbe partire una utility di assistenza appena si collega il device, ma non è affatto vero!

  • gino

    Salve nonostante si delle pennette da 8 e 16 gb, il wbfs manager mi da come disponibile escusuvamente circa 2 gb. Come mai?
    Grazie in anticipo

  • Chris

    ciao io ho uno strano problema .. ho modificato la wii con la guida giardini ora in fondo a neogamma mi appare NEOGAMMA R8 RC1 IOS249 (REV19) ho istalato anche usb loader gx e wad manager 1.7 premettendo che la modifica è andata a buon fine perche montando super mario in wad parte e mi crea pure un canale apparte vado a mettere giochi iso tramite WBFS manager 3.0 sulla chiavetta .. ps ho 5 chiavette e questa ultima presa oggi kingston datatraveler da 8 giga dice il sito sia ocmpatibile.. la metto dietro nella porta tutta a sinsitra (le ho provate entrambe) sia neo gamma che loader mi fanno il conto alla rovescia ma non parte nulla come se la chiavetta non esistesse… perche??? son tristissimo… grazie in anticipo

  • Anonimo

    come si inseriscono i file crittografati??

  • Frank Maramau

    Ciao a tutti. Come mai quando aggiungo nello spazio a destra di WBFS il gioco The Legend of Zelda Twilight Princess non mi compare il gioco dopo averlo trascinato? Con tutti gli altri giochi funziona perfettamente ma mi da problemi solo con questo…Please aiutatemi :(

    • Media King

      @Frank
      Ti consiglio di formattare il supporto e riprovare. Nel caso riscaricare il file del gioco.
      Sei sicuro che ci sia spazio disponibile?

  • r_r_r

    ciao a tutti,sentite io ho appena scaricato il programma….lo avvio, poi metto la periferica (in questo caso F) , all’inizio avevo provato a fare FORMATTA, ma mi diceva ERRORE DI FORMATTAZIONE ecc…poi ho riprovato fancendo prima CARICA, ma mi da sempre errore e dice ASSICURARSI CHE NON SIA IN UNO IL DISCO O LA PERIFERICA ec..aiutatemi vi prego,grazie e cordiali saluti.

  • r_r_r

    in USO, scusate.

  • zugga

    ciao a tutti…il mio problema è che nn riesco a formattare l hd esterno in wbfs…mi dà questo errore : errore durante la formattazione della periferica…uso wbfs manager 3.0
    per favore aiutatemi

    • Media King

      @ZUGGA e R_R_R
      Dovete accertarvi che non sia attivo l’U3. Dovete disinstallarlo come suggerito nella guida…

  • Anonimo

    Vorrei sapere comme mettere una copertina in un gioco?

  • Anonimo

    come faccio se ,come per esempio guitar hero richiede CIOS piu recenti? io ho il file immagine.. come faccio?? c’e un procedimento particolare?

    • Media King

      @anonimo
      Dai una letta qui. Devi installare dei CIOS appositi affinchè funzioni il tuo Guitar Hero.

  • Lozio

    Ciao a tutti: ho un problema con un supporto Usb da 8 gb maxell avevo formattato in WBSF per poter utilizzare usb loader gx, oggi ci ho provato ma non è andato per il verso giusto l’operazione.
    Ora mi trovo l’usb inutilizzabile? nel senso che non mi da segni di vita nemmeno con wbsf manager dal menù a tendina è sparita la lettera F,esiste un modo, un software per resuscitarla? oppure è morta definitivamente?
    Grazie.

  • Media King

    Uhm, se inserisci la penna usb su altri pc o supporti non viene riconosciuta? Prova a inserirla e formattarla con windows in un normale FAT o NTFS e dopodichè riprova a riformattarla in WBFS. Sono rarissimi i casi in cui la formattazione non va a buon fine!

  • Pumar

    Ciao, ho un problema…cm faccio a caricare i giochi in formato già wbfs dentro un hd già fomattato wbfs da WBFS manager?!?!

    grazie e ciao

  • Media King

    Beh, è come faresti con un semplice supporto rimovibile.
    Basta che colleghi l’Hardisk al tuo pc, aggiorni la lista attraverso WBFS MANAGER, e inserisci i file .iso nell’Hardisk! (I giochi non devono essere in formato WBFS bensì ISO)

  • Pumar

    EH LO SO MA NE HO SCARICATI GIà WBFS…CM FACCIO?NON ESISTE UN MODO?

  • Media King

    No, a meno che non ti basti rinominare suddetti file da .wbfs a .iso. Prova. Di solito le dimensioni di ogni gioco si aggirano sui 3GB.

  • Pumar

    ci proverò…grazie mille

  • Simona85

    Come faccio a clonare un hard disk con wbfs manager? Ho già un hard disk formattato con i giochi sopra e vorrei copiarli tutti su un nuovo hard disk anch’esso formattato in maniera opportuna. Non riesco a far attivare l’opziona “clona” di wbfs manager.

  • Media King

    Visto che non ti funziona l opzione CLONA, prova semplicemente a collegare entrambi gli hard disk e passa i giochi uno alla volta da una all’altra parte.

  • theraiss77

    Salve ragazzi inanzitutto Auguri di un bellissimo 2011 a tutti….ho un semplice problema che ahime la mia forse poca esperienza me lo fa diventare enorme e nn riesco risolvere….sto scaricando dei giochi x la wii con utorrent,x quelli gia completati non ho idea di come passarli sul programma wbfs,se avete una soluzione al mio enorme problema ve ne sarei grato……grazie e ancora auguri

    • Media King

      I file che scarici sono .ISO quindi basta che formatti la tua pennetta o HD esterno e tramite l interfaccia del programma passare il gioco (nel formato ISO), appunto, nel dispositivo. Buon anno nuovo :)

  • Dantesk

    cmq media king…
    si posso caricare files .wbfs già scaricati da utorrent, su penna usb o HD usando wbfs backup manager… qndi Si e possibile caricare file.wbfs direttamente da windows utilizzando qst semplice programma… Smu aveva ragione anke xk con qst programma si possono estrarre i giochi dalla penna usb o Hd gia in wbfs… mettendoci meno tempo xk i giochi wbfs occupano meno spazio… Ciao e spero di essere stato di aiuto…

  • diemar10

    salve a tutti ho provato a scaricare wbsf manager con netfrem 3.5 sp 1 ma mi da’ errore e non parte proprio ho anche provato a disinstallare il frame ma poi me lo richiede lo stesso…che devo fare? la cosa strana e’ che sul portatile va….

  • Media King

    @DANTESK grazie della testimonianza :)
    @Diemar10 Prova a:
    1) effettuare uno scandisk
    2) fai un ripristino al giorno prima
    3) Disinstalla e Reinstalla
    4) Riscarica a reinstalla Framework

  • CLAUDIA

    salve a tutti ho un problema sono alle prime armi per quanto riguarda conversione giochi wii con wbfs e non ho ancora capito come fare a trascinare i giochi scaricati sulla parte destra del programma.devo forse scaricare tutte le parti del gioco? se si poi cosa devo fare??? grazie in anticipo

    • Media King

      Devi prima di tutto scomattare l’archivio del gioco una volta che ti è uscito l intero gioco in formato ISO (pesa di solito sui 4gb) vai su WBFS MANAGEAR clicca su CARICA DISPOSTIVIT scegli il dispositivi che usi per caricarci i giochi e trascina nella finestra di destra i giochi che vuoi caricarci… dopodichè sposatali a sinistra ed attendi la fine del processo.

  • Massimo

    Vi scrivo per sapere se mi potete dare una mano. Scarico i miei giochi da utorrnt ed alcuni sono in rar altri in ISO.
    Fino a 10 giorni fa riuscivo a metterli nell’hard disk entrambi ora per i giochi in formato rar non ho problemi mentre quando vado a mettere il gioco in formato ISO sulla parte destra del programma mi ritrovo questo messaggio di errore (questo succede con tutti i giochi ISO che provo a caricare) Errore nella stima di C:\user\admin\Downloads ecc. Alla fine scrive Si è verificato un errore durante la lettura del file immagine dalla periferica.
    Se mi potete dare una mano ne sarei grato.

    • Media King

      Non saprei. Hai gia provato ad usare un altro programma? Leggi dal paragrafo LE ALTERNATIVE e prova. Assicurati che sia spazio a sufficenza sul dispositivo.

  • lullo28

    buonasera a tutti, ho un problema. carico i miei giochi da usb loader gx ma non riesco a giocarci con più di un giocatore. quando apro la possibilità(perche me la fà vedere) di cliccare sul secondo giocatore non funziona. perchè aiutatemi

  • claudia

    buondi a tutti il mio problema è dopo aver estratto il gioco in formato iso non so come diamine SPOSTARLO NELLA PARTE SINISTRA DELLA PERIFERICA quando clicco su aggiungi a disco mi appare la finestrina con la scritta completata l’aggiunta delle voci alla periferica wbfs però nella parte sinistra della periferica del gioco neanche l’ombra AIUTOOO

  • TANO

    CIAO!!!ma se formatto l’hard disc i giochi si elimineranno???

  • sara

    ciao a tutti ho appena scaricato il programma net frame ma alla fine dell’istallazione mi dice INSTALLAZIONE NON ESEGUITA….perchè?

  • Media King

    @TANO
    si, se formatti l hard disk ti cancella tutti i dati all’interno.

    @SARA
    Probabilmente perchè non hai installato l’ultimo service pack. Che sistema operativi usi?

  • xzacox

    Ciao,ma una guida passo-passo non esiste?
    Io non riesco a creare il file che deve andare sulla pen drive ADATA da 8gb.
    Quando il processo finisce la pendrive è vuota e mi dice che devo formattarla di nuovo.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie

  • Media King

    Nella pen drive non deve andarci nulla se non il gioco in formato ISO.
    Una volta che hai il gioco sul desktop nond evi far altro che seguire la procedura descritta in alto.

  • antonio

    ho un problema potete fare qualcosa una volta inserito il gioco con wbfs sull’hard disk
    collego l’ardisk alla wii vado per far partire il gioco e mi esce scritto errore 002 togliere il disco e consultare il manuale cosa vuol dire lo fa sia con il gioco scaricato che con il gioco originale
    ma non con tutti qualcuno funziona
    grazie

  • Media King

    non devo avviare l hard disk tramite il menu normale della wii (in canale in alto a sinistra) bensì attraverso USB LOADER il programma che è descritto nella guida!

  • Anonimo

    Sto cercando di inserire manualmente le copertine con wbfs 3 come si fa non ci riesco propio chi mi puo aiutare??

    • Media King

      E’ pronta la guida per come inserire manualmente le copertine su WBFS MANAGER, USB LOADER GX, WIIFLOW e CONFIGURABLE USB LOADER. Fammi sapere.

  • erykina

    Salve a tutti!
    Fino al mese scorso nonavevo nesusn problema al trasferimento dei file, ma ora dopo aver formattato il pc non risco più a installare nè il .Net Framework 3.5 , ne Wbfs, come posso fare??

    grazie mille!

  • Media King

    prova ad avviare ESEGUI e digita “sfc/ scannow”. Poi ripeti le operazioni di installazione di WBFS e FRAMEWORK.

  • Dario

    Ciao, hd da 500GB, 3 partizioni primarie di cui una FAT32, una NTFS, una WBFS.
    Quando apro WBFS manager 3.0 non trova nessuna partizione WBFS, e sono sicuro che c’è perchè dentro ho i giochi e e funzionano…
    Tnx

  • Pamy

    Ciao a tutti!
    Da qualche giorno wbfs ci mette più di 30 minuti ad aprire un gioco e altri trenta a caricarlo sull’hard disk!
    Nei giorni precedenti riuscivo a caricare giochi da 4 gb in 10 minuti!
    Qualcuno sa il motivo?
    HELP!!

  • luca p.

    Quando carico i giochi per wii in formato .iso scaricati da emule e li passo con WBFS sulla penna usb da 2 gb sul lato destro mi dice ke la dimensione stimata è o,oo gb ! xkè ?
    provo a trasferire poi sul lato sinistro e non succede nulla !!
    come devo fare a mettere i giochi che scarivo sulla penna usb per giocare con la wii ???

  • Grillo83

    Salve inserisco i giochi nell’hardisk da 150gb e nella wii mi legge soltanto un gioco che dopo aprendolo mi diventa lo scherma nero come mai?

  • http://tiscali alex

    salve io o comprato 1 wii di 2 mano modificata modifica con penna usb quella che ogni volta per cambiare un gioco devi formattare la usb solo che mi sembra una cavolata e vorrei caricare i giochi nell hardisk qualcuno mi puo assistire vi prego questo e il mio contatto msn filippinialex@tiscali.it vi aspetto

  • Stefano

    Salve, io ho già un hard disk partizionato con molti giochi al suo interno, ora stò provando ad aggiungerne altri ma non me li fa copiare, la procedura sembra andare a buon fine appare il cerchio verde cn la spunta bianca ma nella lista a sinistra non mi appare il gioco caricato e non mi fa più nemmeno modificare i file esistenti nell’hd, è possibie ci sia qualche modifica effettuata in automatico da windows update.
    Vi prego aiutatemi!! Non voglio cancellare tutti i giochi che ho!.
    Complimenti per il sito e per gli aiuti!
    Stefano

  • vuka

    mi potete spiegare meglio la frase nella guida “Ora avete caricato i giochi. Non vi basta che inserire il supporto nello spazio USB (dietro la console) ed avviarli tramite NEOGAMMA LOADER scegliendo invece che la voce DVD, la voce USB.” quale voce , quando accendo la wii non trovo niente, o forse ti stai riferendo al canale in cui si mettono i giochi?

  • Pata

    salve staff..ringrazio anticipatamente per il supporto fornito. Il mio problema con wbfs sta nel fatto che dopo aver formattato un hd da 120 col prog in questione, caricato 6 giochi(per verificare che fossero inseriti correttamente ho scollegato e ricollegato l’hd e i giochi sono preseti), inserisco l’usb nella solita presa della wii avvio con hackwiiflow e mi va in nero bloccando la wii, provo con usbloader e lo stesso dopo aver fatto carica va in blocco la wii..da cosa può dipendere il problema?..saluti

  • dtala

    una domanda… come creare un iso da un dvd originale?
    WBFSManager ha questa funzione? Ciao

  • GIANNI

    HO BISOGNO DI UN AIUTO, UNA VOLTA CARICATO IL PROGRAMMA WBFS E COLLEGATO L’ HARD- DISCK, VADO SULLA PERIFERICA F DOVE L’HO COLLEGATA FACCIO CARICA MA NON VISUALIZZO I GIOCHI GIA’ COPIA. COME POSSO FARE PER COPIARLI SUL COMPUTER? E VICEVERSA? GRAZIE.

  • nikermejo

    ho caricato i giochi sull’hard disk formattato con wbfs, ma quando lo collego alla consolle l’hard-disk non viene visto. cosa manca? grazie

    • Massimiliano

      Anch’io ho lo stesso problemma l’ho risolto avviando daprima l’USB LOADER e solo dopo che
      appare la scritta ricerca USB DRIVE collego il cavo dell’hard disc così mi legge i giochi, ma….
      ogni volta che devo cambiare un gioco devo staccare e riattacare l’ard disc dopo l’avvio dell’ USB LOADER sapete come risolvero?

  • sara

    buona sera a tutti, ho un fran problema, prova a caricare i giochi iso con wbfs ma mi dice che si è verificato un errore durante la lettura del file immagine dalla periferica, per favore aiutatemi

  • Luigi

    Salve ho un HD da 250 gb maxtor , ho applicato alla wii la modifcia e tutti i giochi mi partono alla grande l’unico difetto e che purtroppo prendo per esempio Rayman raving rabbids tv mentre ci gioco capita ad intermittenza che mi scatta , che ha dei colpi di lagg quindi non si sente l’audio per 1 secondo e scompare il ritmo oppure a new mario bros mentre ci sono i video si blocca e ricomincia e si blocca io pensavo che forse e il Buffer dell hdd che è lento perchè i giochi si bloccano sempre nello stesso punto…
    avete una soluzione un programma per aumentare la velocità?oppure dovrei comprare un altro Hdd??

  • enzo

    salve, quando trasformo i file in WBFS con wii backup menager gli dico di salvarli in una cartella, si avvia il processo e alla fine mi dice completato ma non trovo il gioco salvato oppure lo trovo ma la Wii non lo legge. AIUTOOOO

  • Fabioowen

    Salve a tutti ho un problemino con wbfs, se metto just dance 2 o 3 sulla penna da 16 giga non me li copia anche se dice che l’operazione è andata a buon finte, questo però solo se li aggiungo con più di 4 giochi sulla penna, perchè copiandoli da soli o con meno di 4 giochi partono,succede lo stesso agli altri giochi da copiare se tra i primi 4 è installato uno dei 2 just dance, sapete di problemi di incompatibilità?(sulla penna c’è spazio) grazie mille in ogni caso :)

  • Enrico

    Ho un problemino che non riesco a risolvere: se carico un gioco su penna usb il gioco parte e funziona bene. Se lo stesso gioco (e altri) li carico su hd esterno da 250gb, la wii li vede, li riconosce ma non partono. Quando avvio il gioco appare il logo di Wiiflow e la “barra di caricamento” (la pallina che va a dx e sx) ma… niente. Dove sbaglio? Grazie

  • Daniele

    Salve a tutti,come molti ho avuto anke io problemi cn wbfs manager 3.0 ke non mi riconosceva l’hdd e di conseguenza non me lo faceva formattare,dopo svariati tentativi è venuto fuori ke era presente una minuscola partizione che non ho ben capito perkè bloccava tutto,cmq eliminata la partizione è andato tutto bene(ora però uso la versione 2.5 di wbfs)ora però il problema è 1altro mi trovo ad avere tramite amici varie cartelle di giochi(alcuni nemmeno mai provati)molti di questi sono ancora divisi in vari archivi,ho provato ad estrarli cn winzip,winrar e vari, ma mi si blocca sempre qualcosa,possibile ke siano tutti dei fake?o sono io ke sbaglio qualcosa?VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE..

  • http://www.mk3000.it Media King

    Non offriamo assistenza nei commenti.
    Creare un topic di assistenza nel nostro forum: http://www.mk3000.it/forum/angolo-informatico.html

  • http://aiuto antonia

    ciao mi potete aiutare? io o la modifica alla wii con un ardisc ,e o scaricato wbfs manager 4 io o gia dei giochi nel ardisc non riesco a metterne altri cosa devo fare? graziee

  • fabrizio

    salve a tutti.a me succede che con WBFS MANAGER cerco il gioco ( in formato ISO ) lo seleziono e va nella schermata di dx.faccio AGGIUNGI AL DISCO e pare faccia qualcosa ma IL GIOCO NON COMPARE MAI NELLA PARTE A SX!!! mentre se provo a metterci the legendo of zelda in formato ISO ma ZIPPATO funziona tutto!

    aiutooooo

  • Anonimo

    come trovo i giochi ?

  • natale

    come si scaricano i giochi e da dove?

  • gianni

    CIAO CHI MI AIUTA!!!!!!!!!!!!!!!! IL PROGRAMMA NEOGAMMA NON MI LEGGE PIU’ I GIOCHI MI AOOARE SCRITTO PRESS A TO MOUNT WFBS.. HO PROVATO A FORMATTARE COME PRCEDURA CHIEDE E RIMETTERLI NELLA USB MA NIENTE DA FARE GRAZIEEEEEEEEEE

  • Emanuele

    Io vorrei sapere se è possibile mettere i giochi su HDD senza formattarlo :/ La modifica l’ho fatta fare, e ora vorrei aggiungerci io i giochi, senza dover andare ogni tanto da quello XD

    • http://www.mk3000.it Media King

      Se hai formattato già una volta con WBFS MANAGER l’HDD non occorre formattarlo ogni volta. Basta spostarci su i file ISO!

      • Luca

        …scusate, ma con la nuova versione di wbfs manager 3.0, premendo il tasto “formatta”, mi formatta tutta l’unità oppure mi crea una cartella WBFS su quell’unità come le versioni precedenti???

        • http://www.mk3000.it Media King

          No, assolutamente. Ti formatta l’intera unità! Quindi perdi i giochi già caricati.

          • Luca

            ok ti ringrazio, allora cercherò qualche versione precedente del programma

  • laura

    ciao a tutti. ho messo su una chiavetta da 8gb 2 giochi caricati da wbfs manager.. però quando avvio wiiflow un gioco parte ma poi ritorna alla schermata principale come si fa? quel gioco era rar e aveva 10 parti avrò sbagliato qualcosa nell unirle? mi potete dire come si fa? o qual è il problema? graziiee

    • http://www.mk3000.it Media King

      Probabilmente il file ISO era corrotto. Procurati un nuovo file ISO e ricaricalo. Altrimenti usa un altro programma alternativo a WiiFlow.

  • vic

    ciao a tutti io ho un problema con wbfs manager… allora ho scaricato un gioco e quando lo carico su wbfs man mi dice he serve la password… io so la password ma come faccio a metterla??

    • http://www.mk3000.it Media King

      Una password? di solito la password viene richiesta durante la procedura di estrazione file.

  • Anonimo

    io ho usb loader e durante il gioco the legend of zelda skyward sword apro una porta e mi da schermo nero k devo fare?

    • http://www.mk3000.it Media King

      Gli ultimi giochi hanno protezioni extra e non puoi avviarli dalle versioni Backup.

  • wishline

    salve ragazzi, vi chiedo un aiuto.
    Premesso che Wiibackup manager ha sempre funzionato alla grande….da oggi invece volevo caricare nuovi giochi sull’hard disk, ma wiibma non mi legge più l’hard e mi da disco inutilizzabile.
    L’harddisk sulla wii funziona perfettamente.  

  • enza

    ciao io ho fatto modificare la wii e il rivenditore mi ha fornito una chiavetta kingston da 16 gb,i giochi funzionano bene,poi su internet ho cercato come scaricarmeli da sola perche da loro ogni gioco mi costa 5 euro. cosi ho comprato una chiavetta verbatim da 16 gb, ma stranamente quando vado a metterci su i giochi(e li carico tranquilli come su quella kingston) e poi la metto nella wii non si avvia e me la blocca.cosa sto sbagliando?la chiavetta ha bisogno di un programma per funzionare con la wii?

    • http://www.mk3000.it Media King

      E’ probabile che i giochi che vuoi avviare siano troppo recenti quindi abbiano dei blocchi imposti dalla nintendo. Prova ad aggiornare il ciOS del tuo wii.

  • HomerNapoli

    Serve la modifica homebrew??se installo homebrew posso fare aggiornamenti successivi se lo richiedono i giochi???Perché esistono giochi     che ti chiedono l’aggiornamento altrimenti non puoi giocare ,perché in futuro sicuramente faranno aggiornamenti su giochi e noi non potremmo giocarci?Grazie

  • martina

    salve,mi hanno appena fatto una modifica alla wii.ho portato il mio hard disk,che ho formattato col mac per farmi caricare i giochi.ma quando cerco di aprire la cartella giochi nell’applicazione neogamma,parte un conto alla rovescia e al 24°secondo si blocca la wii.allora chi mi ha fatto la modifica,mi ha detto che il mio hard disk è vecchio e ha bisogno di più corrente per funzionare e mi ha parlato di un cavo a due porte usb,che vanno collegate alla wii e l’altro lato all’hard disk,in modo da ricevere più carica…ma non và lo stesso..che devo fare????

    • http://www.mk3000.it/ Marco Livio Ilithio

      Semplicemente che non è un problema di corrente. Hai provato a fare una prova davanti al tecnico? Affinché appuri che non è un problema di rete elettrica? Probabilmente non hai formattato bene l’hard disk con il programma WBFS MANAGER. hai seguito la guida scrupolosamente? Hai provato ad utilizzare un DVD o una penna usb anziche l’hard disk? Prova e facci sapere.

  • Lara

    Ciao a tutti…premetto che ho scaricato e installato WBFS MANAGER 4.0 ma ora non riesco a installare Microsoft .NET FrameWork 3.5 SP1. (Per Windows 7 x64Bit) perchè mi dice che è impossibilire installare l’aggiornamento al computer …..qualcuno sà aiutarmi??? L’utilizzo di questo aggiornamento è obbligatorio???grazie mille

    • http://www.mk3000.it/ Marco Livio Ilithio

      Sei certa si tratti dell’aggiornamento X64bit?