In questa nuova guida ci occuperemo di elencare nel dettaglio le 10 migliori app Amazon Fire Tv particolarmente utili in presenza di appassionati di streaming. Per tutti gli utenti in possesso di Fire TV box o Fire Stick sarà relativamente semplice migliorare la propria esperienza di visione.
Le 10 migliori App per Android di Amazon Fire TV per streaming di contenuti multimediali
App Kodi: Amazon Fire TV in questo caso si presenta particolarmente adatto per la gestione dell’app Kodi, il centro multimediale multi-piattaforma open-source in grado di riprodurre contenuti multimediali dai dispositivi locali, da internet o dallo storage. L’app risulta interattiva direttamente sulla Fire Tv senza installazione precedente su Amazon, disponibile al download gratuito.
FireStarter: questa app si adatta alla funzionalità, assente sull’app precedente, dell’homescreen e consiste in una delle migliori applicazioni per Amazon Fire Tv, un launcher alternativo che pone a disposizione diverse possibilità di scelta.
Netflix: diventata ormai la piattaforma streaming per eccellenza, di recente, prevede anche la funzione con Amazon Prime per la visione dei contenuti online in streaming, considerata una delle migliori soluzioni per lo streaming video.
Plex: questa app risulta la migliore scelta in campo streaming online, caratterizzata dalla riproduzione di video in HD e UHD dalla qualità ottimale, disponibile anche su Amazon App.
Youtube: tra le prime scelte di piattaforme app video straming anche questa app risulta una delle migliori scelte per la riproduzione di video in streaming, disponibile anche per Amazon App, di facile e intuitiva installazione.
Allcast: questa app è in grado di riprodurre in streaming i contenuti presenti all’interno de proprio smartphone in tutta semplicità, integrando una funzionalità con altre app presenti al’interno dello stesso dispositivo, disponibile anche su Amazon App.
Telecomando Fire TV: grazie a questa app si potrà beneficiare di un solo telecomando per avviare più dispositivi allo stesso tempo, con la possibilità di digitazione tramite la tastiera Android, adatta a Fire TV e Fire TV Stick.
ES File Explorer: questa app consiste in uno dei principali gestori di file su Android in grado di gestire i contenuti della scheda SD, lo spazio di archiviazione di Fire TV, in grado di esplorare i file Bluetooth, LAN, FTP e locali.
Server FTP: l’app consiste in un server FTP su Fire TV in grado di rendere lo archiviazione accessibile da remoto tramite FTP, attraverso una funzionalità estremamente potente, interagendo da un dispositivo all’altro, oltre alla presenza di una libreria.
FTP Server Ultimate: questa app consente il trasferimento di file tramite un client http://FTP. L’app supporta l’aggiunta di più utenti, possedendo il supporto FTPS Implicit / SFTP / SCP, può essere impostata per avviare automaticamente un server FTP quando il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi specifica.