,

10 APP per registrare chiamate Android

registrare chiamate android

C’è chi preferisce registrare le proprie chiamate per sicurezza come per vendicarsi di un torto con un amico, o per rinfacciarli a fidanzati o datori di lavoro (rischioso, direi). Molti lo fanno per mera pigrizia: talvolta quando veniamo chiamati per fissare un colloquio la via o il nome dell’azienda ci sfuggono e senza star lì a farsi ripetere il nome, potremo ascoltare tutto con più tranquillità dopo aver agganciato la chiamata. Una bella comodità in tutte le sue varianti.

REGISTRARE CHIAMATE ANDROID

L’operazione non richiede molti fronzoli fino all’aggiornamento di Android Ice Creme Sandwich: ci basta installare una delle tante APP reperibili online per attivare la registrazione vocale. L’interlocutore nella maggior parte dei casi non si accorgerà di nulla (talvolta alcune applicazioni richiedono un aggiornamento premium per nascondere un fastidioso beep durante la chiamata).

registrare chiamate android

Questo, appunto prima di ICS, dopo l’avvento di questo sistema operativo e quelli successivi come Jelly Bean, tale funzionalità è stata oscurata, pertanto le applicazioni per registrare chiamate non funzionano se non effettuando la procedura per ottenere i permessi di root del telefono.

Leggi anche: Attivare permessi di root di Android

 

COSA CI SERVER PER REGISTRARE CHIAMATE ANDROID?

  • Avere uno smartphone android con permessi di root;
  • Oppure attivare il viva voce durante la chiamate.

LE 10 APP PER REGISTRARE CHIAMATE ANDROID

#1 Auto Call Recorder

Auto Call Recorder registra automaticamente le chiamate in entrate ed uscita. Registra nei formati classici WAW, 3gp, ANR, ecc… Puoi scaricarla gratuitamente e condividere le registrazioni facilmente o caricarle al protetto su servizi cloud come Dropbox.

registrare chiamate android

#2 MP3 InCall Recorder & Voice

MP3 InCall Recorder & Voice effettua automaticamente la registrazione vocale in formati HD in MP3. Puoi aumentare il volume ed accedere ad un pannello per ottimizzare al meglio la voce durante le chiamate o eliminare i rumori di fondo. Puoi sceglier eanche di attivare la registrazione manualmente per scremare la lista delle chiamate. Permette di chiamare fino ad un’ora ottimizzando il peso della registrazione in appena 7 mb.

registrare chiamate android

ALTRE 8 APP PER REGISTRARE CHIAMATE ANDROID

Luca Chialastri