, ,

Aggiornamento Android 7.1.1 Nougat: in arrivo anche su Moto X Play

Anche su Moto X Play arriva l’atteso Android 7.1.1 Nougat

Chi ha già compreso quali siano le potenzialità del sistema Android 7.1.1 Nougat, attende con ansia che anche il proprio smartphone possa essere finalmente aggiornato a tale versione.

Saranno sicuramente felici i possessori dello smartphone Motorola, precisamente il Moto X Play, immesso sul mercato due anni fa, che potranno avere sul proprio cellulare la versione più recente di Android.

Android 7.1.1 Nougat: quali sono le novità rispetto alla versione precedente

Le novità di questa ultima versione di Android 7.1.1 Nougat riguardano principalmente il miglioramento delle notifiche, che diventano interattive, la possibilità di eseguire due applicazioni contemporaneamente, una gestione del risparmio energetico più efficace.

Un’altra bella novità di questo sistema operativo è rappresentata dalla risposta diretta alle notifiche, senza bisogno di aprire l’app.

Diventano molteplici anche le possibilità di personalizzazione del dispositivo, così come modificare le dimensioni del testo, delle icone e l’aspetto degli elementi sullo schermo.

Anche privacy e sicurezza sono state ulteriormente migliorate su Android 7.1.1 Nougat, grazie all’integrazione di potenti strumenti di crittografia ed altre nuove funzioni.

Android 7.1.1 Nougat anche su Moto X Play

Lenovo, dunque, sta completando gli ultimi passi per permettere a chi possiede uno smartphone Moto X Play di scaricare a breve l’ultima versione di Android.

A riprova di questa bella notizia, infatti, sono arrivati i primi rumors riguardanti le istruzioni per scaricare l’aggiornamento, le comuni raccomandazioni agli utenti che vengono sempre fatte nel momento in cui si procede a tale operazione e la pubblicazione del changelog integrale.

Se pensiamo che molti altri modelli di cellulare più recenti rispetto a questo Motorola e di fascia evidentemente più alta, ancora sono in attesa di ricevere notizie su un possibile aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, chi possiede un Moto X Play può essere veramente contento.

Il modello in questione, infatti, pur essendo un buon prodotto, non è di grandi pretese ed appartiene ad una fascia piuttosto accessibile, pur se spicca per la durata della sua batteria.

Stefania