Grazie all’applicazione game Pokémon GO, reduce di un successo incredibile fra la maggior parte degli utenti, i Pokemon sembrano essere tornati di moda e con loro persino i nuovi gadget disponibili.
Dall’applicazione lanciata da Niantic su Android e iOS, con un pò di ritardo è arrivato Pikachu per ricaricare in modo alternativo e divertente la batteria del proprio dispositivo smartphone. Il gadget in miniatura color giallo, una volta rimosse le orecchie, presenta la classica spina elettrica mentre sul fondo è invece presente un connettore USB.
Dopo averlo inserito nella presa elettrica, potrà essere utilizzato il cavetto, rigorosamente giallo, per ricaricare tablet, smartphone, ecc. Pikachu ricarica batteria è disponibile online e su eBay, al prezzo di circa 23 euro.
Per tutti gli appassionati di Pokém Go inoltre sta per arrivare un nuovo evento stagionale, rinominato “Ghiaccio e Fuoco”. A rivelarlo è il sito Team Evolution, attraverso la dichiarazione ufficiale dell’evento, un vero e proprio omaggio al solstizio.
Con l’estate che arriva velocemente nell’emisfero Nord e l’inverno che si fa avanti invece nell’emisfero Sud, proprio a questo sono i ispirati i nuovi Pokémon Go di ghiaccio e di fuoco. Dalle ore 1.00 PM del 13 giugno fino alle 1.00 PM del 20 giugno 2017 i giocatori potranno finalmente scoprire nuovi Houndour, Ponyta, Swinub, Vulpix, Carhmander, Cyndaquil, Growlithe, Sneasel, Magmar, Cloyster e altri personaggi.
Durante il corso dell’evento saranno forniti corposi bonus EXP agli allenatori in caso di cattura dei Pokémon con lanci buoni, oltre che con Poké Ball curve e con il primo lancio, con la possibilità di ottenere maggiori EXP per far dischiudere le vostre uova. Non a caso le uova fortunate si trovano in vendita al 50% nel negozio in-game.
Gli sviluppatori hanno inoltre fatto sapere ai suoi utenti che l’ultima versione aggiornata di Pokémon GO per Android, la 0.63.4, e quella per iPhone, 1.33.4, si aggiornerà nella giornata del 6 giugno 2017. Ogni giocatore potrà quindi procedere con l’update sul proprio smartphone.Il nuovo pacchetto porterà soltanto alla correzione di alcuni bug minori, verso quelle imprecisioni a cui gli sviluppatori hanno posto nuove migliorie.
Pokémon GO avrebbe dovuto vantare punti di forza sul quale aveva fatto leva il primo trailer ufficiale rilasciato, esaltando le interazioni tra i giocatori, mentre in seguito si è rivelato essere più un gioco per singoli giocatori, completamente assorbiti dall’app gaming.