, , , ,

Come trasferire App e dati da Android ad iPhone

Guida su come trasferire facilmente i tuoi dati e le tue applicazioni da Android ad iPhone

android e ios

Avete comprato un nuovo iPhone e non vedete l’ora di usarlo, ma vi spaventa il fatto di dover rinunciare ai dati e alle applicazioni che avevate custodito fedelmente nel vostro vecchio Android?

Nessun problema! In questa breve guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come trasferire dati e applicazioni Android sul vostro nuovo “Melafonino”!

Trasferire App e dati da Android ad iPhone

Il primo step da compiere è scaricare sul vecchio dispositivo, dal Google Play Store, l’applicazione gratuita: Move To iOs.

Sul vostro iPhone seguite le indicazioni presenti nella configurazione iniziale e, quando vi trovate nella sezione App e dati, selezionate Migra i dati da Android.

Chiaramente l’iPhone non deve essere stato ancora configurato; in questo caso, vi consigliamo di effettuare un ripristino in modo da poter lavorare sulla schermata di configurazione iniziale che mostrerà la sezione App e dati, che vi abbiamo illustrato sopra.

Prendete in mano nuovamente il vostro smartphone Android e avviate l’app Move to iOS. Seguite le indicazioni presenti sullo schermo e, quando richiesto, inserite il codice che verrà visualizzato sul nuovo iPhone.

A questo punto,  sarà possibile scegliere quali elementi trasferire da un dispositivo all’altro. L’applicazione permette di copiare Account Google, Messaggi, Contatti e Rullino Foto.

Basterà cliccare su Avanti per dare avvio al processo. Al termine dell’operazione sarete avvisati da una notifica in entrambi i terminali.

Cosa ne pensate? La procedura è semplicissima e in pochi passaggi, potrete godervi un nuovo iPhone, ma senza rinunciare a dati e applicazioni Android!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.