Tutti i possessori di un Samsung Galaxy S2 saranno probabilmente stufi di aspettare il tanto agognato Jelly Bean. Il nuovo sistema operativo avrebbe dovuto vedere la luce su tali terminali almeno da Novembre, stando alle voci di Samsung. Ad oggi, non vi è traccia dell’aggiornamento, ma in alcune nazioni è stato già rilasciato (Spagna, ad esempio). Non molti sanno, però, che è possibile installarlo da sè. Come?
Forzare l’aggiornamento è, a questo punto per i più curiosi (o più stufi di aspettare), indispensabile. Poiché, Jelly Bean 4.1.2 è localizzato anche in Italiano, possiamo scaricarlo e installarlo manualmente sul nostro dispositivo senza aver paura di perdere la garanzia. Ci bastano due file, e 10 minuti di tempo, senza rischio alcuno.
Contenuto dell'articolo
SAMSUNG, FACCIO DA ME!
Come già detto Jelly Bean è stato ufficialmente già rilasciato in Spagna, ma al suo interno sono già presente le traduzioni di varie nazioni europee (Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, UK). Non essendoci possibilità di aggiornamento (OTA) dobbiamo installare Jelly Bean tramite PC, sfruttando Odin, il famoso software che vi permette l’installazione, fra l’altro, di ROM cucinate o il Rooting. Inoltre, seguendo questa linea guida non perderete la garanzia.
COSA CI E’ INDISPENSABILE
PRIMA DI INIZIARE
Prima di iniziare, se avete modo, effettuate i backup dei vostri dati (SMS, APP, Galleria e Contatti Rubrica) o salvateli su SD, poiché installando il nuovo firmware perderete tutto.
- Una volta scaricati i file, avviate Odin;
- Riavviate il Galaxy S2 in Download Mode (VOLUME GIU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE);
- Una volta che Odin avrà riconosciuto il vostro smartphone apparirà la voce “Added!”;
- Cliccate su PDA e selezionate il file precedentemente scaricato;
- Cliccate su Start ed attendete la fine del processo.