, ,

Migliori applicazioni per la salute disponibili per Android

Guida alle migliori app per la salute per i dispositivi Android

Migliori applicazioni per la salute disponibili per Android

Recentemente sono nate sempre più applicazioni con la funzione di migliorare la salute, disponibili per tutti i dispositivi Android. In un’era digitale come questa sarebbe stato impossibile non progettare delle applicazioni perfettamente gestibili dai nostri dispositivi smartphone.

Che si tratti di salute e fitness, di frequenze cardio, di conta-passi, d un regime dietetico ipocalorico da seguire, di un monitoraggio per alcune specifiche patologie, ogni applicazione presenta una diversa funzione ed è dedicata ad uno specifico obbiettivo.

Guida alle migliori app per la salute per i dispositivi Android

MIDY (Mobile Intervention for Drinking in Young People) è l’applicazione che giungerà presto sul Play Store per aiutarvi a non alzare troppo il bicchiere fuori casa. Proprio così, un’app per limitare il consumo di alcolici. Attraverso delle notifiche impostate l’utente riceverà aggiornamenti e post-it riguardo gli impegni del giorno seguente, al fine di spronarlo al consumo moderato di tali sostanze. Attualmente l’applicazione si trova ancora in versione test, ma con tutta probabilità entrerà a far parte delle prossime applicazioni disponibili sul Play Store.

iCare Health Monitor (BP & HR): questa applicazione è disponibile per il download gratuito sul Play Store. Tra le sue funzioni si trovano la misurazione della pressione arteriosa, la frequenza cardiaca, la vista, l’udito, SpO2, la frequenza respiratoria, il tutto tramite il proprio smartphone. Sono inoltre disponibili metodi di allenamento, archiviazione dei dati e test.

Bere acqua promemoria: questa applicazione è disponibile per il download gratuito sul Play Store e serve per ricordarsi di bere sufficiente acqua durante l’arco della giornata. L’applicazione funge da promemoria calcolando quanta acqua introdurre e quanta è già stata consumata.

Immediata Frequenza Cardiaca: questa applicazione è disponibile per il download gratuito sul Play Store. L’app risulta tra le più precise per la misurazione della frequenza cardiaca, disponibile per qualsiasi smartphone senza il bisogno di alcun hardware esterno. Può inoltre essere utilizzata per ottimizzare l’allenamento e per tenere traccia dei progressi raggiunti.

Conta-passi e Perdita Peso: questa applicazione è disponibile in download gratuito sul Play Store. Le funzioni offerte permettono di sincronizzare passi e calorie con MyFitnessPal; controllando l’intera cronologia dei progressi raggiunti, il peso ideale tramite la tabella indicativa, tenendo il conto dei passi durante le attività svolte.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.