,

Play Store: si aggiunge il changelog nella schermata degli update

Play Store introduce il changelog nella schermata degli update

Play Store si aggiunge il changelog nella schermata degli update

Play Store introduce finalmente il changelog nella schermata degli update con il suo aggiornamento alla versione 8.0. La nuova versione del Google Play Store si presenta rinnovata e interessante.

Da alcuni screenshot emersi si può infatti notare che non sarà più necessario cliccare sulle singole applicazioni per visionare le modifiche di notifica, ma basterà visionare la nuova tendina a menù. In alcuni casi sarà presente il Bug fixes and performance improvement, un metodo comunque più rapido dell’apertura delle singole app.

Proprio durante queste ore il Play Store sta aggiornando la sua versione alle versione 8.0.22. Il rilascio dell’aggiornamento sarà disponibile in tutti i dispositivi con versione Android 4.0 e nelle versioni successive entro i prossimi giorni.

Aggiornamento Play Store 8.0.22

Attualmente non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali riguardo il changelog completo nella schermata degli update, ma la possibilità di velocizzare le funzioni delle applicazioni rappresentano già un’ottima novità.

Il funzionamento prevede, vicino al nome dell’applicazione che necessita di un aggiornamento, la presenza di un freccia su cui cliccare, per visionare l’intera lista delle novità introdotte senza dover entrare nella pagina dell’applicazione alla ricerca della tabella relativa al changelog completo.

In caso di un elemento di aggiornamento molto corposo sarà comunque necessario seguire la procedura standard per il momento. Non si tratta di una novità sostanziale, ma comunque il processo velocizzerà di molto tale funzione.

Oltre all’aggiornamento riguardo il changelog, Play Store ha posto molte delle sue applicazioni disponibili in offerta, come accade ormai di frequente. La nuova offerta prevede lo sconto di app,game e film fino all’80% del prezzo di base.

Attualmente, grazie a tale promozione, è  possibile scaricare gratuitamente alcuni servizi e registrarsi al costo della metà del prezzo per accedere alle funzioni, tra cui le versioni  Memrise, Any.do e Runtastic.

Tra i giochi scontati fino all’80% troviamo Lara croft GO, il famoso game mentale  Mini metro, il game di carte Reigns. Tra gli sconti sui libri invece citiamo: Le più belle storie in Cucina (Disney Giunti Editore), Le più belle storie Best Friends (Disney Giunti Editore), Lo strano viaggio di un oggetto smarrito (Garzanti Editore), Il rituale del male (il romanzo completo, Garzanti Editore) e molto altro ancora.

Serena