WhatsApp, il celebre applicativo che permette l’invio di sms gratuiti, ha inserito, probabilmente la prima delle tante, modifiche che permetteranno di affacciarsi al mondo del social network.
La novità di cui parliamo è la possibilità di inserire una propria foto ed un nominativo affinchè esse appaino nella lista dei contatti che ci hanno in rubrica.
Chi ha effettuato la sincronizzazione della rubrica telefonica con i contatti di Facebook, avrà già nella lista di whatsapp, gli avatar utilizzati dai rispettivi utenti. Per tutti gli altri, o per quelli che non possiedono facebook, rivalserà la foto scelta durante la fase di impostazione.
Come facciamo affinché appaia una foto al nostro contatto? Semplice. Aggiorniamo innanzitutto l’APP, se non l’abbiamo già fatto, dopodichè dirigiamoci sul menu Opzioni, Impostazioni, Profilo. Qui possiamo scegliere una foto dalla galleria o scattarci direttamente una foto attraverso la fotocamera, oltre a scegliere un nominativo, che non è ben chiaro quando debba apparire, visto che i nostri contatti ci avranno salvato con un nome di scelta propria.