Ad un solo anno dalla precedente presentazione della gamma Xiaomi Mi 5 è stato lanciata sul mercato una nuova versione, acquistabile dallo scorso 28 aprile. Xiaomi Mi 6 non perde la sua potenza, anzi, sembra involversi riuscendo a mantenere uno stile elegante e raffinato ridotto al minimo se osservato in correlazione al suo prezzo. La presenza cinese è quindi confermata all’interno degli smartphone di ultima generazione.
Caratteristiche Xiaomi Mi 6
Nel dettaglio la scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi 6 appare così:
- 5,15 pollici per un display con risoluzione Full HD con finitura 2,5D;
- 6 GB RAM LPDDR4;
- SoC Qualcomm Snapdragon 835, CPU octa core 2,4 GHz, GPU Adreno 540;
- 64/128 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore doppia, Sony IMX386 da 12 megapixel e Samsung S5K3M3 con 12 megapixel, stabilizzazione ottica dell’immagine a 4 assi, registrazione video in 4K;
- 8 megapixel per la fotocamera frontale;
- resistenza contro gli spruzzi d’acqua, speaker stereo frontali;
- lettore impronte digitali frontale posizionato nel tasto home e nel touchscreen;
- batteria 3350 mAh con Quick Charge 4.0;
- connettività 4G/LTE, Bluetooth 5.0, WiFi 2×2, Dual Sim nano, USB Type-C, emettitore IR;
- Android 7.1.1 Nougat MIUI 8.
Xiaomi Mi 6 possiede un display ad effetto realistico, ma allo stesso tempo in grado di ridurre gli effetti dei raggi blu, capace di scendere a 1 nit in assenza di luce per la protezione degli occhi, con una capacità di 600 nit alla luce solare.
La doppia fotocamera posteriore è in grado di offrire un buon zoom ottico, con le opzioni di modifica della profondità del campo delle immagini stesse per dare risalto ai particolari. Il sistema operativo Android 7.1.1 è basato su MIUI 8, che raggiunge il massimo della sua potenzialità sul nuovo Xiaomi Mi 6. La stessa azienda leader cinese conta oltre 200 milioni di utenti MIUI, fra i più attivi nella navigazione mobile, ai quali voler assicurare un corretto confort anche dopo svariate ore di utilizzo.
Oltre alla versione di Xiaomi Mi 6 ad un prezzo contenuto sarà possibile acquistare una versione super fashion, realizzata in ceramica, con un dispendio di denaro leggermente superiore al modello standard. Xiaomi Mi 6 si divide nei colori: blu, bianco, nero, silver con finitura a specchio e in diversi dagli di memoria e fasce di prezzo correlate.
- Xiaomi Mi 6 6+64 GB a 338 euro;
- Xiaomi Mi 6 6+128 GB a 392 euro;
- Xiaomi Mi 6 6+128 GB (retro realizzato in ceramica) a 405 euro.