,

Cityglance App: Conoscere partner in metropolitana da Milano agli USA

Cityglance: l’applicazione online dating sui mezzi pubblici

CITYGLANCE APP ONLINE DATING

Cityglance è la prima social app in grado di unire in contatto le persone attraverso i mezzi pubblici nata nel 2014. La sua creazione si deve a tre ragazzi milanesi, tre informatici, uniti dalla passione di un’idea comune nata dal desiderio di uno di loro di conoscere una ragazza solita salire a bordo della stessa metro.

Quale modo migliore per instaurare nuovi rapporti se non quello dei mezzi pubblici? L’afflusso di persone e lo scambio di sguardi che sembra avvenire all’interno di essi ha dato il via ad un vero e proprio social network che potrebbe giungere presto in altre città italiane.

La Cityglance italiana deve tutto ai suoi fondatori Carlo Banfi, Enrico Vecchio e Dino Ricceri. Ma come funziona l’applicazione? Sarà sufficiente effettuare il download, inserire i propri percorsi abituali e cercare le persone in base ai vostri tragitti e agli orari. L’app inoltre provvederà ad informarvi sui possibili ritardi dei mezzi e sulle ultime comunicazioni ufficiali

Una volta scesi dalla metropolitana potrete seguire la lista dei locali bar, ristoranti, ecc, segnalata da Cityglance nel luogo esatto dove vi trovate. L’applicazione è al momento disponibile solo per iOS e Android, Windows Phone. 

Il lavoro svolto per i successivi miglioramenti sull’applicazione ha portato la Apple a premiare Cityglance come “applicazione incredibile” del mese di agosto dello stesso anno dall’uscita, ponendola in primo piano tra le app più innovative e curate.

Il progetto è partito qualche anno fa da Milano, città dei realizzatori, prima di estendersi anche su altri territori. A partire dal 2016 Cityglance è approdata negli USA. Dopo l’avvio dell’app alla prima iscrizione, gli utenti possono scegliere di effettuare il login tramite Facebook o creare un account.

Successivamente vi sarà richiesto l’inserimento dei vostri dati, ma la privacy dell’app stessa permetterà di mantenere anonimo il luogo in cui vi trovate, permettendovi di rintracciare soltanto le persone che hanno viaggiato con voi sulla stessa linea pubblica. Il collegamento agli altri social e le condivisioni delle vostre fotografie potranno essere gestite in autonomia.

Se dovesse scattare un flirt proprio sulla linea pubblica tramite l’app sono stati resi disponibili dei speciali sconti, attraverso un network di ristoranti, dove richiedere la prenotazione di un tavolo per due persone.

Dopo la metropolitana Cityglance è approdata negli stadi, nei palazzetti ed io ogni altro luogo di aggregazione di massa.