,

Come fare per cancellare messaggi su WhatsApp anche dopo il limite dei sette minuti

Guida pratica su come cancellare i messaggi WhatsApp anche dopo il blocco dei setti minuti

Come fare per cancellare messaggi su WhatsApp anche dopo il limite dei sette minuti

Come fare per cancellare messaggi su WhatsApp anche dopo il limite dei 7 minuti? Recentemente l’applicazione di messaggistica più utilizzata dagli utenti ha reso disponibile il servizio per procedere alla cancellazione dei messaggi inviati per sbaglio o in seguito ad un ripensamento.

Per poter essere messa in pratica lo staff ufficiale di WhatsApp ha impostato alcune semplici regole da tenere a mente: si potrà eliminare definitivamente un messaggio inviato, sia che si tratti di solo testo, vocale, immagini e video, entro i primi 7 minuti dall’invio e sotto l’assenza di un’avvenuta lettura da parte dell’utente destinatario.

L’unica notifica che il soggetto ricevente riceverà sarà quella di un’avvenuta rimozione del messaggio inviato in precedenza, ma senza alcuna possibilità di un recupero effettivo della conversazione.

Oltre i 7 minuti, seppur in presenza di una mancata visualizzazione del messaggio del destinatario, sarà impossibile procedere al servizio in via ufficiale. A tal proposito alcuni utenti hanno scoperto un modo per raggirare il limite che potrebbe essere reso nullo dallo stesso team ufficiale dell’applicazione nel giro di poco tempo.

Come fare per cancellare messaggi su WhatsApp anche dopo il limite dei sette minuti: guida pratica

Come anticipato in precedenza alcuni utenti hanno scovato il metodo per procedere alla cancellazione di un messaggio inviato su WhatsApp senza alcun limite di tempo, sempre in presenza dell’assenza di un’avvenuta lettura.

Per farlo sarà sufficiente disattivare la linea WiFi e la connessione traffico dati internet relativa al proprio dispositivo. Una volta disattivato tutto si dovranno aprire le impostazioni principali e ricercare la voce “APP” e la relativa applicazione “WhatsApp” nella lista della pagina successiva che andrà ad aprirsi sullo schermo.

A questo punto saranno evidenziate due possibili opzioni “Disinstalla” e “Termina”. Si dovrà quindi cliccare su “Termina” per procedere all’arresto di ogni processo in corso sul proprio smartphone. Ritornando sulle impostazioni si dovrà ricercare la voce “Data e Ora” per procedere alla modificazione del messaggio che si vuole eliminare.

Si dovrà modificare la data di invio e l’orario per ritornare poi all’interno dell’applicazione WhatsApp per confermare il processo tramite la selezione della conversazione. Il messaggio potrà essere cancellato selezionando la voce “Elimina”.

Al posto dello stesso comparirà quindi la voce “Questo messaggio è stato eliminato”.

Serena