migliori app android e ios

Come installare ed utilizzare Skype su Android

Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. L’applicazione di Skype è scaricabile gratuitamente su Google Play. L’app supporta tutti i telefoni e tablet Android purché soddisfino alcuni requisiti minimi:

  • Skype per telefoni Android è attualmente disponibile per i dispositivi dotati di un sistema operativo Android 2.3 o versione successiva.
  • L’approvazione delle autorizzazioni dell’app, come avviene per qualsiasi applicazione Android.

Una volta scaricato potrai spostare l’app di Skype nella schermata iniziale, per averlo sempre a portata di mano. Se sul dispositivo smartphone è installato Android 2.3 o versione successiva,Skype potrà essere salvato sulla scheda SD.

Il file di installazione di dell’app ha una dimensione di circa 1,6 MB, circa 20 MB in background ad operazione installata. In caso di interruzione della connessione internet il programma di installazione riprenderà il download non appena la rete di connessione sarà di nuovo disponibile. Il programma di installazione completo invece occuperà 54 MB.

L’iscrizione a Skype potrà avvenire tramite un nuovo account oppure effettuando l’accesso con il vostro account Microsoft. Con Skype per Android si possono effettuare chiamate o inviare messaggi di chat in modo del tutto gratuito, salvo i costi della normale connessione.

Sono state inserite alcune novità all’interno dell’app, tra cui:

  • Videochiamate di gruppo gratuite in qualità HD;
  • Messaggistica istantanea attraverso le chat di gruppo e le chat a due gratuite;
  • Chiamate ai telefoni fissi e ai cellulari;
  • Possibilità di chattare con chiunque, da qualsiasi luogo.

Skype può essere installato da PC collegandosi alla pagine ufficiale. Dal menu a tendina in altro troverete l’opzione “scarica Skype” dove cliccare, e dalla tendina “Cellulare” basterà selezionare “Android”. Verrà aperta un’ulteriore pagina: dovrete quindi cliccare su “Scarica”, scegliendo a piacimento il percorso in cui salvare il file, in questo modo il download partirà automaticamente.

A downolad terminato potrà essere collegato uno smartphone al computer mediante l’apposito cavetto per poter copiare il file nella memoria nel dispositivo o in una memoria esterna come le micro SD.

L’installazione partirà in modo automatico, richiedendovi soltanto di confermare le domande richieste dal software. Un’ulteriore schermata vi chiederà in quale modo preferite collegarvi, se con il vostro account, oppure attraverso l’iscrizione di un nuovo profilo.