migliori app android e ios

Facebook: a breve un tasto diretto per registrare le GIF direttamente dall’applicazione

E’ recentemente emersa la notizia dell’arrivo definitivo di un nuovo tasto funzionale su Facebook, in grado di registrare le GIF direttamente dall’applicazione. La nuova discreta feature è già spiccata agli occhi della maggior parte degli utenti del social network.

La presenza del nuovo tasto è infatti già visibile in alto all’applicazione, grazie alla fotocamera integrata direttamente nell’applicazione che offrirà la possibilità di registrare brevi GIF in tempo reale, in qualsiasi momento e luogo.

Il social network più famoso al mondo sembra allinearsi perfettamente alle innovazioni e all’aggiunta di nuove opzioni e funzioni, al fine di migliorare l’esperienza e la condivisione di notizie, link, fotografie e massaggi.

Nuove GIF animate direttamente dall’app di Facebook

Attraverso la nuova funzione delle GIF integrate al social network Facebook sarà possibile registrare brevi immagini animate, con una durata di qualche secondo effettivo. Le GIF potranno essere condivise, inviate sotto forma di messaggio privato, conservate nella memoria della storia personale dell’app, ecc, a discrezione ed esigenza di ogni utente.

La nuova feature raggiungerà a breve la disponibilità per la totalità degli iscritti all’applicazione di Facebook, mentre secondo alcune indiscrezioni trapelate sembrano attive momentaneamente soltanto per gli utenti iOS.

Tra le nuove funzioni dell’applicazione sembrano trovarsi in prova di test anche nuove opzioni integrabili alle versione mobile e web di messenger. La notizia giunge da alcuni utenti francesi questa volta che avrebbero riportato in anteprima la notizia di una nuova opzione prevista per i messaggi.

Sembra infatti che diventerà possibile attivabile l’autodistruzione degli stessi, stabilendo un termine previsto nella fascia di un’ora. La nuova feature ricorda inesorabilmente quella lanciata dall’applicazione Snapchat, apprezzata in linea di generale soprattutto per la privacy offerta dall’autodistruzione dei messaggi.

Attualmente il test della feature verrà effettuato solamente in Francia, ma non è da escludersi il propagarsi a macchia d’olio del suo arrivo anche nel resto degli altri paesi. Lo stesso Mark Zuckerberg, come molti forse ricordano ma non tutti sanno, tentò in precedenza di acquisire l’applicazione Snapchat, proponendo una cifra pari a 3 miliardi di dollari.

Cifra rifiutata dai realizzatori dell’applicazione, ritenuta insufficiente. Tale rifiuto sembra aver spinto lo staff di Facebook a realizzare una propria versione della stessa da integrare direttamente sul social network di Facebook.