, ,

Targa: la nuova applicazione per segnalare auto e stringere amicizie

Arriva la nuova app Targa dedicata alle auto

APP TARGA

E’ arrivata Targa, la nuova applicazione disponibile in download gratuito sul Play Store. Ma in che cosa consiste? Quante volte vi è capitato di ritrovarvi impossibilitati nella manovra di uscita da un parcheggio a causa di una vettura parcheggiata in doppia fila? Quante altre volte invece avreste voluto segnalare un animale rinchiuso all’interno di un auto al caldo?

Per una serie di motivazioni più o meno serie è nata Targa, l’applicazione per i dispositivi Android che permetterà agli utenti di contattare direttamente il proprietario del veicolo in questione. Tutto ciò sarà possibile collegando il profilo dell’app a quello personale del social network di Facebook.

Targa mostrerà solamente il vostro sesso con la possibilità di accettare richieste da parte di altri utenti, un pò come avviene per i contatti di Facebook. Per poter segnalare eventuali problemi al proprietario dell’automobile che volete segnalare dovrete effettuare una ricerca tramite il dispositivo app.

Se il proprietario non sarà dunque iscritto alla stessa applicazione risulterà impossibile mettersi in contatto con lui. Effettuando una ricerca inoltre potrete segnalare il problema servendovi di uno dei messaggi di testo pre impostati e già presenti in memoria. Targa consente anche di bloccare tutti quegli utenti che rilasceranno segnalazioni errate o fasulle, semplicemente attraverso l’username da loro scelto.

L’idea generale dell’applicazione Targa dovrà riuscire a coinvolgere un ampio numero di utenti per poter funzionare nella sua totalità. Gli utenti potranno in questo modo interagire fra loro, effettuando segnalazioni e stringendo, perché no, persino rapporti di amicizia.

Inerente al mondo delle auto, di recente, è apparsa anche un’altra applicazione dal nome infotarga che permette di controllare lo stato dell’assicurazione del veicolo, i dati e le eventuali denunce di furto a suo carico di automobili, moto, ciclomotori e autocarri.

Tale controllo veloce è reso disponibile grazie ai dati del Ministero dell’interno e delle varie assicurazioni presenti sulla rete web, con uno stretto valore informativo e non legale. Infotarga prevede l’uso di una tastiera intelligente, dei comandi vocali attraverso la voce per dettare all’app il numero di targa, tramite spelling delle lettere, ecc.

Ogni ricerca salvata resterà a disposizione dello smartphone archiviata nello spazio della memoria. Un’app simile a Targa dunque, ma con diverse caratteristiche.

 

Serena