,

2 modi per cambiare il browser di default di iPhone, iPad e iPod

Dopo la propagazione degli iDevice, il panorama “browser” è andato evolvendosi offrendo largo spazio agli utenti su quale APP scegliere per rimpiazzare l’onnipresente Safari.

Per chi non lo sapesse, da poche ore è disponibile il download per il browser di casa Google per tutti i dispositivi Apple. Chrome su iPhone e iPad ci permette di riportare l’ambiente di lavoro del desktop direttamente sul proprio dispositivo, offrendo tutte le funzionalità che ci offre la versione classica: dalle schede in incognito, alle pulizie di cache, alla sincronizzazione dei preferiti e per passare alla ricerca vocale e la navigazione a tab.

Se siamo quindi disposti a rimpiazzare questo browser con quello di default, Safari, affinchè ogni link tappato possa aprire Chrome come browser standard ecco qui quello che cercavate. 2 metodi freschi freschi per eliminare ogni collegamento al browser Apple.

Open in Chrome

Questo tweak ci permette di impostare Chrome come browser predefinito del sistema.

Browser Chooser

Questo potente tweak ci permette di scegliere con tutta libertà quale browser aprire e impostare come predefinito su iOS.

Entrambi i tweak li trovate su Cydia.

Luca Chialastri