,

5 modi per avere Flash su iPad 3 (New iPad) e predecessori

Steve Jobs è sempre stato contro il Flash Player di Adobe, incriminandolo di pesantezza e involuzione e favorendo l’HTML e la sua crescita. Tutti i dispositivi della Apple sono infatti esenti dalla compatibilità con questa tecnologia. L’intento di Jobs era, e lo è tuttora per il team, di esiliare il flash player (scopo, praticamente, quasi raggiunto) da qualsiasi campo. E, come spesso capita dopo un’affermazione da casa Cupertino, sembra infatti che molti produttori e servizi web ne stiano abbandonando il supporto.

Ci sono però ancora molti siti, sopratutto giochi online (sopratutto quelli di Facebook), che ne fanno uso, pertanto ne potremmo rischiare di risultarne esclusi. Ecco quindi come sopperire a tale mancanza: illustriamo 5 metodi alternativi per dire, almeno per ora, si al flash player, anche senza Jailbreak!

1) Photon Flash Player Browser

Photon Flash Player è un browser di enorme potenziale, si imposta come un evoluzione di Safari, ricco di utili funzioni oltre che del pieno supporto di Flash che permette, pertanto, di avviare i giochi di Facebook o sentire e guardare video basati su questa tecnologia.

2) Skyfire Web Browser

Skyfire browser è un rinomato strumento che sfrutta speciali algoritmi e fà leva sul sistema per avviare video o file strutturati in Flash. Rispetto al precedessore mostra qualche tentennamento nella riproduzione di alcuni video.

3) iSwifter Flash Web Browser

Per molti è il numero due per potenza e interfaccia. Parliamo di un altro browser quale iSwifter, che promette di visionare spettacoli, video e giocare ad applicazioni web basate sul Flash player.

4) Frash

Un tweak come Frash abilita, o per lo meno così promette, di avviare qualsiasi applicazione web con Flash player, attraverso qualsiasi browser installato sul nostro dispositivo. Per installare tale tweak bisogna essere necessariamente in possesso di un iDevice Jailbreakato.

Leggi anche: Come effettuare il Jailbreak sul tuo dispositivo Apple

5) Puffin Browser

Molti segnalano che il browser Puffin permetta la fruizione di contenuti flash con facilità.

Luca Chialastri