,

Apple: ultime news sull’atteso iPhone 8, possibili caratteristiche e fascia di prezzo

iPhone 8: il nuovo dispositivo lussuoso della Apple, previsto per fine dicembre 2017

Apple ultime news sull'atteso iPhone 8

Tutti i fan sono in trepida attesa per il lancio ufficiale sul mercato del nuovo smartphone Apple iPhone 8, lo stesso che andrà ad omaggiare un decennio di attività aziendale creata dal deceduto Steve Jobs.

Le aspettative sono altissime, mentre recentemente è emersa la questione legale fra Apple e Nokia, che ha visto costretta la compagnia dei “melafonini” al risarcimento più alto nella storia in merito alla violazione dei brevetti, pari a 1,7 miliardi di dollari.

Il nuovo Apple iPhone 8 potrebbe essere immesso sul mercato entro la fine del mese di dicembre, permettendo così il giusto rilievo per le uscite della versione iPhone S 7. Moltissime anticipazioni e indiscrezioni sono emerse sul web, fomentate anche da alcune dichiarazioni e dalla comparsa del foglio illustrativo presente all’interno della possibile confezione iPhone 8.

Apple iPhone 8: fascia di costo e possibili caratteristiche

Il nuovo melafonino Apple iPhone 8 potrebbe raggiungere un prezzo di mercato pari a 1.500 euro italiani, una cifra ancora più esosa rispetto ai precedenti modelli. Questa volta l’azienda Apple sembra puntare tutto sul lusso più sfrenato, sia per quanto riguardano le caratteristiche estetiche, sia per quelle interne.

Sarà proprio così, oppure si tratta solamente di una manovra pubblicitaria atta ad attrarre ancora maggiore attenzione sul decennio alle porte di casa Apple? Secondo alcune fonti, l’annuncio sui possibili ritardi di Apple iPhone 8 farebbe parte di una manovra mediatica.

In previsione per il 2018 ci sarebbe già un nuovo dispositivo, probabilmente l’iPhone 9, ipotizzato da John Gruber, esperto nel settore. Le novità di iPhone 8 risiederebbero nelle sue componenti tecnologiche  ad alto potenziale, comprendendo uno schermo di tutto rispetto, un doppio comparto fotografico posteriore, una maggiore velocità del dispositivo.

Tra i sistemi di sicurezza si troverebbero un riconoscimento facciale tridimensionale e una back-cover realizzata in vetro. Il manuale apparso in rete, lo stesso presente all’interno della possibile confezione, mostrerebbe un dispositivo stilizzato, con le caratteristiche necessarie all’inserimento e all’estrazione della SIM.

Il display appare dunque più grande rispetto all’iPhone 7, con una fotocamera posteriore a doppio sensore. Un costo così elevato lascerà tuttavia l’amaro in bocca agli utenti, che potranno però rateizzare l’acquisto come per le precedenti vendite.

Nel frattempo la casa produttrice di Apple non ha rilasciato conferme o smentite, alimentando le possibili aspettative sul nuovo smartphone iPhone 8.

Serena