migliori guide su Apple

Earth Day 2017: ecco il video nel quale l’iPhone si reincarna

Nella campagna di sensibilizzazione per l’Earth Day 2017, la giornata per la salvaguardia dell’ambiente, Apple ha diffuso un nuovo video, della durata di meno di un minuto, nel quale mostra qual è il contributo del colosso di Cupertino a questo progetto con il contributo del robot LIAM, grazie al quale riciclare i componenti degli iPhone e permettergli di donargli una nuova vita, una sorta, appunto, di reincarnazione.

Il video di Apple per l’Earth Day 2017

Ed è proprio di reincarnazione che parla il video di Apple per l’Earth Day 2017. La clip comincia proprio con questa domanda: “Il mio iPhone crede nella reincarnazione?”. La risposta, dai dirigenti di Cupertino, è assolutamente affermativa. Grazie ad un’animazione molto semplice e chiara, viene mostrato come, tramite l’attività del robot LIAM, vengono disassemblati gli iPhone, presi i componenti, riciclati e utilizzati per dare vita ad altri prodotti a marchio Apple. In questo modo si persegue l’obiettivo di rendere la Terra un pianeta sostenibile e meno inquinato e, dall’altra, di abbattere i costi di produzione utilizzando materie prime recuperate da materiali riciclati.

L’Earth Day 2017 e la missione green di Apple

L’impegno di Apple a difesa dell’ambiente e del varo di strategie green non passa, solamente, dall’Earth Day 2017, ma è un programma più completo, che coinvolge a 360° le politiche aziendali. Già da qualche tempo, infatti, gli stabilimenti Apple hanno una produzione che utilizza quasi esclusivamente energia di tipo verde, rinnovabile e più di una volta i dirigenti di Cupertino hanno confermato che questo è un percorso già tracciato sul quale l’azienda vuole continuare a investire e puntare. Una delle anime più importanti dietro questi progetti è il vicepresidente di Apple, Lisa P. Jackson, molto attenta alle questioni ambientali e della sostenibilità anche per il precedente incarico svolto durante la presidenza di Barack Obama come capo dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente.

Il video realizzato da Apple, pur inserendosi nella campagna dell’Earth Day 2017 è stato in concomitanza, e pubblicato appena terminato, del Sustainable Brands 2017 che si è tenuto dal 22 al 25 maggio a Detroit. In questo convegno sono presenti dirigenti e manager di diverse aziende internazionali che si incontrano per capire quali strategie adottare per le questioni ambientali contro l’inquinamento e lo sfruttamento delle risorse della terra.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=aDXy5bEG38w