Uno dei grattacapi più ricorrenti per gli utenti più o meno esperti è la l’impossibilità o la difficoltà a visualizzare video dal famoso portale MEGAVIDEO. Abbiamo già parlato in merito con i vari stratagemmi negli articoli precedenti a questo tema. Questa volta parleremo di una nuova alternativa. Stiamo parlando di un Tweak creato da Andrea Semprebon: iMegavideo.
Contenuto dell'articolo
MEGAVIDEO LIMITATO
iMegavideo è un browser che non fà altro che convertire il link dei video Megavideo producendo il link diretto al file FLV. Non dovrete far altro che copiare tale link all’interno del vostro lettore per avviare la sua riproduzione! Vediamo con una guida come funziona! iMegavideo è eseguibile solo sui device Jailbroken.
Leggi anche: La guida al Jailbreak per il tuo iDevice!
LA CASSETTA DEGLI ATREZZI
Di cosa abbiamo bisogno?
- iDevice Jailbroken;
- oPlayer Lite (o versione Pro);
- iMegavideo (leggi di seguito).
DOVE TROVO E COME INSTALLO IMEGAVIDEO?
Segui una delle due strade per scaricarlo:
- Avvia CYDIA STORE e cerca iMEGAVIDEO dalla stringa di ricerca, avendo cura di aver inserito tra le repo HYI;
- Scaricalo direttamente sul tuo iDevice accedendo a questa pagina e cliccando sui link diretti compatibili per i rispettivi iOS: iOS 4.x o iOS 3.x.
Una volta scaricato clicca sul file scaricato e scegli APRI IN iFILES (od un altro file manager), quindi procedi con la sua installazione.
MANO AL VOLANTE
- Avvia iMEGAVIDEO quindi naviga tra i video di Megavideo, appena trovi il tuo preferito;
- Clicca direttamente sul link in alto: attendi qualche secondo;
- Appena il link verrà generato tappate su COPIA;
- Chiudete iMegavideo ed aprite oPLAYER, precedentemente installato, quindi tappate su APRI URL ed incollate nello spazio in alto il link che iMegavideo aveva riprodotto;
- Godetevi la visione!