migliori guide su Apple

iOS: Nascondere le notifiche di aggiornamento di APP Store delle APP craccate

Quando i pirati si accingono a scaricare a manetta APP craccate, del tutto illegalmente, APP Store le riconosce a tutti gli effetti come APP installate sul dispositivo. E’ per il medesimo motivo, quando sono presenti degli aggiornamenti per le APP ambiguamente legali, esso presenta i classici badge rossi che avvisano la presenza di nuovi updates.

Quando però si fà tap sul pulsante Aggiorna, APP Store riscontra un problema di licenze e presenta un avviso nel quale si viene invitati ad acquistare l’APP poiché essa non è presente nella propria lista. Per molti la cosa può passare inosservata: si continuerà a vedere i badges di aggiornamento senza avere la possibilità di effettuare l’operazione. Per altri può risultare fastidioso.

Per questo sono nate procedura volte a dare la possibilità di omettere la presenza dei badges di aggiornamento dalle app che preferiamo, così facendo anche se vi saranno aggiornamenti, essi non verranno visualizzati.

Contenuto dell'articolo

FARLO MANUALMENTE

Possiamo agire facilmente per nascondere tali aggiornamenti manualmente, andando a cancellare un semplice file. Per farlo, sfrutteremo iFile (File Manager):

  1. Avvia iFile;
  2. Tappa sul pulsante a forma di ingranaggio;
  3. Attiviamo la voce Nomi Applicazioni;
  4. Confermiamo;
  5. Ora dirigiamoci su “/var/mobile/Applications“;
  6. Dalla cartella delle APP incriminate, cancelliamo il file “iTunesMetadata.plist“.

Tramite TWEAK

Se siamo pirati pigri e non vogliamo agire sui file di sistema manualmente possiamo ricorrere ad alcuni tweak che ci permettono di nascondere o visualizzare gli aggiornamenti delle APP che preferiamo attraverso una comoda interfaccia. Update Hider è uno di essi. Lo troviamo nella repository di BigBoss in versione gratuita.

[scg_cydia]