, ,

iPhone X: possibile prezzo definitivo di mercato

Svelato il possibile prezzo definitivo del nuovo iPhone X

iPhone X possibile prezzo definitivo di mercato

In seguito alla presentazione del nuovo melafonino iPhone X e degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, sembra essere emerso anche un prezzo definitivo di possibile immissione sul mercato. Per il nuovo iPhone X la fascia di costo rimane da top di gamma, ovvero alta e rivolta soprattutto ad una clientela abbiente.

La strategia di Apple resterà comunque invariata, offrendo la possibilità ai suoi clienti di un acquisto rateizzato per ogni singolo modello. Apple e Cupertino hanno scelto di rinnovare il device e l’aspetto estetico di questo nuovo iPhone X, promotore del decennio festeggiato dalla casa produttrice.

iPhone X caratteristiche e prezzo definitivo

La caratteristica principale dell’iPhone X è rappresentata dall’integrazione del nuovo sistema di riconoscimento Face ID in sostituzione di Touch ID, in grado non soltanto di riconoscere il proprio proprietario, ma anche di leggere le espressioni del volto.

Ma la fascia di costo per il nuovo melafonino sembra essersi portata in avanti rispetto alle precedenti ipotetiche fasce di costo a seconda delle tre versioni di storage di memoria interna. La versione basica si attesterebbe così ad un prezzo di 1.200 euro per arrivare a 1.359 euro per l’iPhone X più capiente.

I modelli iPhone 8 e 8 Plus saranno invece disponibili in pre-ordine a partire dal 27 ottobre, per un prezzo stimato dagli 800 ai 900 euro, sicuramente più “economici” rispetto all’iPhone X, ma tipici della fascia di costo di Apple.

iPhone 8 e 8 Plus assomigliano tuttavia al precedente modello iPhone 7, rispetto alla versione dell’iPhone X che invece si discosta totalmente dalle precedenti. Il display LCD dei modelli iPhone 8 e 8 Plus rimane pressoché invariato rispetto al melafonino precedente, con l’unica novità aggiunta dal  True Tone in grado di modificare i toni dei colori in base alle diverse tonalità di luce.

iPhone X è invece dotato di un display OLED prodotto direttamente dall’azienda produttrice Samsung,  5.8 pollici di dispaly per una risoluzione pari a 2436 x 1125 pixel, una densità di 458ppi, contro la densità dell’iPhone 8 di 326ppi e i 401ppi dell’iPhone 8 Plus.

Su tutti e tre i nuovi melafonini è stato integrato il processore A11 Bionic, in grado di garantire prestazioni nettamente superiori rispetto agli altri modelli. Le fasce di prezzo definitive sembrano dunque apparire e differenziarsi nella tabella di seguito:

  • iPhone X 64GB: 1189 euro.
  • iPhone X 256GB: 1359 euro.
  • iPhone 8 64GB: 839 euro.
  • iPhone 8 256GB: 1009 euro.
  • iPhone 8 Plus 64GB: 949 euro.
  • iPhone 8 Plus 256GB: 1119 euro.
Serena