,

Passa a iPhone: prosegue la campagna pubblicitaria di Apple

Tre nuovi video per pubblicizzare il proprio smartphone

Passa a iPhone

Prosegue la campagna di Apple denominata ‘Passa a iPhone’ con la quale il colosso di Cupertino vuole invitare gli utenti che hanno uno smartphone di un altro marchio a scegliere quelli Apple, per tutta una serie di vantaggi e caratteristiche che rendono il proprio stile di vita migliore.

I video della campagna Passa a iPhone

La campagna pubblicitaria Passa a iPhone comprendeva all’inizio cinque brevi video in cui, in una schermata divisa verticalmente in due, veniva mostrata la differenza dall’avere un iPhone e non averlo. Ora quella stessa serie di spot si arricchisce con tre nuovi video, nei quali l’azienda mostra che avere uno smartphone Apple permette un trasferimento dei contatti più veloce, una fluidità migliore del sistema operativo e, infine, la sicurezza del proprio dispositivo. In questi tre video, insieme ai primi 5 già pubblicati, in maniera rapida e simpatica, Apple mostra il proprio lato migliore, invitando gli utenti a scegliere, perché avere un iPhone renderebbe, sostanzialmente, la vita migliore.

Passa a iPhone e le vendite dei prodotti Apple

Contestualmente alla pubblicazione e diffusione dei nuovi video, Apple ha aggiornato e rinnovato la propria pagina Switch, nella quale sono elencati i vantaggi del proprio smartphone e, inoltre, sono presenti alcune indicazioni pratiche su cosa – e come – fare quando si acquista uno iPhone con particolare attenzione all’app Move to iOS che permette di trasferire i propri contenuti dal vecchio dispositivo Android a quello di Apple.

Tutta questa rinnovata attenzione per invitare gli utenti a scegliere Apple è, probabilmente, fondata sull’uscita nei prossimi mesi del nuovo iPhone 8 e anche motivata dai risultati emersi nel corso della pubblicazione della trimestrale dell’azienda. Infatti in essa, nonostante i numeri da record che testimoniamo una disponibilità di liquidità impressionante, è apparso come le vendite degli iPhone siano calate. Questo deve aver indotto più di qualcuno all’interno di Apple a cercare, in più modi e con diverse strategie, di porvi rimedio. L’uscita di un nuovo device sicuramente potrebbe aiutare, ma anche il recupero d’immagine sul perché iPhone è meglio di tutti gli altri non guasta.

Ecco allora i tre nuovi video della campagna Passa a iPhone:

Daniele