Ruzzle. Un termine che è entrato prepotentemente nella sfera dei giochi per smartphone iOS e Android (e presto anche per Windows Phone). Il classico gioco rapido, che non richiede un particolare impegno (?) ma talvolta una buona dose di fortuna (i lemmi spesso da utilizzare, sono arcaici o in disuso).
Insomma, possiamo giocarci aspettando l’auto in fermata o mentre facciamo uno spuntino. Da semplice giochino è diventato ben presto una moda, o meglio una droga, che ha avvolto praticamente tutti i possessori dei device di ultima generazione, anche grazie alla viralità dei social network come Facebook (non a caso, praticamente tutte le ultime applicazioni vantano una integrazione con Twitter, Facebook e Google+).
Abbiamo scoperto anche come vincere facile, ottenendo smisurati punteggi utilizzando i cheater che troviamo sul web o le APP create appositamente. L’unica pecca è che tali escamotage richiedono l’arresto o per lo meno la pausa del gioco. Le versioni per iOS e Android si stanno aggiornando per non permettere ai più furbi di arrestare l’applicativo, e poiché non vi sono possibilità di mettere in pausa l’applicativo, sembrerebbe l’unica via per sfruttare i Ruzzle Cheater.
Contenuto dell'articolo
Leggi anche: Ruzzle Cheater: Scopri come ottenere il massimo dalla tua partita con il generatore di parole
Sembra strano ma la soluzione ci viene data proprio dalla stessa applicazione. Non ci credete? Vi basterà dare un’occhiata alla features Achievement. All’interno dei bonus sbloccati sarà presente un badge che illustra facilmente come aggirare il problema e mettere in pausa l’APP con facilità estrema e senza ricorrere a penalità: la chiamata.
Leggi anche: 5 trucchi e strategie per vincere (senza barare) su Ruzzle
Il badge NOT NOW ovvero “Ricevi una telefonata durante il gioco” è la risposta. Infatti, facendo si che qualcuno ci chiami (o avendo un altro telefono a disposizione per farlo) Ruzzle andrà automaticamente in pausa (come non potrebbe?).
A noi basterà ricordare le lettere del paroliere poco prima della chiamata (anche senza dover obbligatoriamente rispondere) ed inserirle in una dei tanti generatori di parole come quello di cui abbiamo parlato qualche giorno fà.
E chi ha un iPod o iPad senza gestore telefonico o in posti dove non c’è ricezione?
E se possiedi un dispositivo che non ha sim, o in zone dove non c’è campo, e pertanto non può essere “chiamato”? No, problem. Abbiamo la soluzione anche a questo: ecco la guida da seguire.