Trucchi Whatsapp: 3 modi per Nascondere ultimo accesso Whatsapp

Whatsapp ha conquisto oltre 250 milioni di utenti, quota che ad oggi sembra essere il bacino di utenza attiva ogni giorno su questa formidabile applicazione, che ricordiamo, ci permette di risparmiare somme ingenti di denaro risparmiato evitando l’uso dei normali SMS, permettendo, inoltre, di poter inviare allegati multimediali senza dover ricorrere agli ormai obsoleti MMS.

NASCONDERE ULTIMO ACCESSO WHATSAPP

Ma Whatsapp non è una semplice piattaforma dove conversare con gli amici. No, perchè dietro c’è un mondo. Numerosi trucchi ci permettono di ottimizzare il suo utilizzo, uno frai tanti più richiesti, è proposta sottoforma di domanda: Come posso nascondere ultimo accesso Whatsapp?

nascondere ultima visita whatsapp

POSSO NASCONDERE ULTIMO ACCESSO WHATSAPP?

La risposta è si. E noi vi mostriamo 3 modi davvero semplici per aggirare o disattivare questa funzionalità, che per tanti può sembrare comodo, come per altri può ritorcersi contro, avvisando il nostro amico/amante di aver visualizzato il suo messaggio, quando noi magari non vogliamo. Funzionalità, per altro, attivata sulle chat di Facebook.

Leggi anche: Come disattivare il “Visto alle” nelle chat di Facebook

CENNI BASE PRIMA DI POTER NASCONDERE ULTIMO ACCESSO WHATSAPP

Prima di tutto dobbiamo far chiarezza sulle spunte delle chat:

  • Quando visualizziamo una singola spunta nelle conversazioni di chat di Whatsapp, significa che tale messaggio è arrivato ad i server di Whatsapp ma non è stato recapitato ancora;
  • La doppia spunta invece, conferma l’avvenuto invio e ricezione del messaggio all’utente scelto.
  • In alto, accanto all’immagine del nostro amico, possiamo visualizzare il suo ultimo accesso, per appurare o meno che egli abbia letto il nostro messaggio (cosa comunque, non certa).

3 MODI PER NASCONDERE ULTIMO ACCESSO WHATSAPP

Ora che conosciamo le nozioni base, vediamo come disattivare o aggirare questa funzionalità:

#1 NOTIFICA POPUP

Quando riceviamo la notifica pop-up di un messaggio whatsapp di un amico non clicchiamo su Mostra/Apri Chat, poiché questo comporterebbe l’accesso a Whatsapp. Invece, cliccando su Chiudi, ci garantiamo il beneficio che il nostro amico non sappia che abbiamo letto il messaggio, poichè non abbiamo aperto direttamente la chat dell’app.

#2 disattivare internet

Un altro modo per aggirare la funzionalità e per nascondere ultimo accesso whatsapp, è quello di attendere la notifica pop-up dell’applicativo e prima di aprire su Mostra/Apri Chat, disattivare internet. A quel punto possiamo serenamente aprire la chat poiché il server non avviserà il nostro amico di aver avuto accesso all’app.

#3 DA IPHONE è DIVERSO

Se possediamo un sistema iOS (iPhone, iPad e iPod), possiamo disattivare del tutto la funzionalità, non permettendo a nessuno di visualizzare il nostro ultimo accesso all’app:

  1. Apriamo Whatsapp;
  2. Andiamo su Impostazioni;
  3. Impostazioni Chat e su Impostazioni Avanzate;
  4. Quindi despuntiamo la voce Data e ora dell’ultima visita.

nascondere ultimo accesso whatsapp