Vodafone ha annunciato la nascita di Vodafone Pay, un nuovo sistema di pagamento grazie alla fruizione di Paypal. Da oggi sarà infatti possibile pagare con il proprio smartphone presso qualsiasi attività che abbia un POS contactless (wireless) semplicemente associandolo al proprio account paypal o qualsiasi carta di credito.
In questo modo si riuscirà a facilitare tantissimo la modalità di pagamento e si dirà sempre più addio ai portafogli ed ai fastidiosi pesi o decine di carte o bancomat. E’ sufficiente avere un dispositivo android ed installare l’applicazione Vodafone Pay. Una volta fatto questo basterà configurarlo e quando lo si vuoi passare vicino ad un POS contactless per effettuare il pagamento.
Il tutto rientra nel portafoglio virtuale Vodafone Wallet, l’importante è essere dotati di uno smartphone con caratteristica NFC. Attualmente solo 1 su 4 attività posseggono il POS, ma l’aumento è davvero vertiginoso (100% in più rispetto all’anno precedente). Ogni volta che eseguirete una procedura di pagamento riceverete una notifica di conferma addebito. Prima di provvedere all’installazione o esecuzione dell’app ti consigliamo di guardare nella pagina principale dedicata a Vodafone Pay se il tuo smartphone è compatibile con l’installazione.