Vi è mai capitato di avere amici sui social che pubblicano in continuazione post “fastidiosi” ai quali non siete interessati?
D’ora in poi questo non sarà più un problema. Con questo trucchetto potete nascondere questi fastidiosi post senza togliere l’amicizia alla persona.
Questo poi è un metodo molto discreto in quanto la persona che viene “nascosta” non saprà mai della vostra manovra.
Ecco come fare:
– andate nella “home” dell’amico che volete “nascondere” cliccando sopra il suo nome
– poi cliccate sul tasto “Segui” per nascondere i post
– il risultato deve essere l’ opzione “Segui” e non “Segui Già”
E se ciò non dovesse bastare ora vi forniremo una lista con le migliori estensioni da usare sui browser per bloccare i post indesiderati su Facebook e su Twitter.
Siete stanchi, all’indomani, dell’uscita di una nuova puntata della vostra serie preferita, di sparire dai social per evitare uno spoiler indesiderato? Per non parlare dei follower che pubblicano bufale e notizie strampalate. Bene. Niente paura!
Per bloccare questi post “molesti” infatti, basta solo usare delle normali estensioni. Molte delle quali si trovano sui principali browser, come Chrome, Firefox, Opera o Microsoft Edge.
Ecco quali estensioni usare per bloccare i post indesiderati sia su Facebook che su Twitter:
Blocco dei post su Facebook
Per bloccare i post indesiderati su Facebook basta usare FB Purity, un’estensione che è compatibile con la maggior parte dei browser web. Di default l’estensione blocca le notizie riguardanti spoiler, le novità sui videogiochi e le richieste e gli inviti ai vari giochini di Facebook. Inoltre, evita di visualizzare i post sponsorizzati e quelli contenenti spam. Ovviamente l’app è altamente personalizzabile. Una volta scaricata basta andare sotto la voce Filtri Newsfeed per decidere cosa visualizzare e cosa bloccare. Per farlo basta inserire delle parole chiave, ma anche delle frasi intere, nella sezione Text Filter. Per esempio, se non vogliamo anticipazioni sulla nostra serie tv preferita, basta inserire il nome della serie e anche quello di alcuni protagonisti principali e poi cliccare su Salva e Chiudi per dare validità alle nostre modifiche.
Blocco dei post su Twitter
Su Twitter esistono diverse estensioni simili a FB Purity, come per esempio Open Tweet Filter oppure Larry filter for Twitter. Queste funzionano sia su Chrome che su Firefox. Usarle è facilissimo. Basta installarle sul nostro browser web e quindi personalizzarle inserendo le parole chiave relative ai post che non vogliamo mai visualizzare su Twitter.
Esistono anche diverse applicazioni simili a queste estensioni da usare sul proprio smartphone per evitare di subire gli spoiler su mobile.
E adesso godetevi la vostra nuova bacheca!