Rai Play consente di guardare programmi tv Rai sia in diretta che successivamente, quando vuoi e dove vuoi.
Il servizio è completamente gratuito, ma ha un unico inconveniente: serve la connessione ad internet!
In questa breve guida ti spiegheremo come scaricare i programmi e i video che ti interessano per guardali dove più ti piace, anche se non sei online.
Contenuto dell'articolo
Come scaricare video da Rai Play tramite Iphone o Android
- Scarica l’applicazione Rai Play sul tuo dispositivo.
- Quando fai partire un film o la puntata della tua serie preferita, nella parte inferiore è presente l’icona per il download del video: ha la forma di una freccia verso in basso con la scritta “Guarda offline“.
- Troverai il video scaricato nella sezione “Guarda offline” come ultima voce del menù interno all’applicazione RaiPlay. L’utilizzo dell’applicazione in questo caso è obbligatoria, dal momento che il video non sarà esportabile in altri players.
Come scaricare video da Rai Play sul tuo Computer
- Ti basterà individuare sul sito di Rai Play il filmato scelto e copiarne l’url.
- Apri in un’altra pagine il sito “Pastylink” e incolla nel form l’url del video desiderato.
- Compariranno al di sotto del form due link di formati e dimensioni diversi, scegline uno e fai click su Download.
- Troverai il video scaricato nella cartella “Download” sul tuo computer nella versione mp4, pronto per essere aperto o convertito in altri formati compatibili con i dispositivi mobili.
Questa è una delle tante soluzioni per scaricare i video da Rai Play tramite web. Risulta vincente rispetto alle altre che sono a pagamento o, se gratuite, troppo macchinose.
Anche coloro che stanno partendo per le vacanze e non avranno a disposizione la connessione internet, non dovranno rinunciare a guardare i loro programmi preferiti Rai!