Come usare Spotify gratis su Android e iPhone

Spotify è il nuovo modo di ascoltare musica in streaming in totale libertà e a titolo pienamente gratuito. Nessun problema se volessimo ascoltare musica mentre siamo presi per un progetto scolastico o lavorativo. Tutto ok, se si tratta di piattaforma desktop, quindi su PC o MAC. Ma per ascoltare la musica su dispositivi mobile?

Contenuto dell'articolo

ANDROID E IOS: ALTOLA’

Purtroppo per l’uso di Spotify su smartphone dotati di Android e iOS c’è un blocco: la fruizione dell’app è limitata a chi sottoscrive un abbonamento Premium con il servizio. Pertanto chi non lo possiede dovrà accontentarsi di usare la versione Desktop. Ok, direte, si tratta di 10 euro, il prezzo medio di un album musicale, ma chi non vuole impegnarsi a pagare ulteriori somme di denaro, oltre alla tariffa mensile dell’operatore mobile, può sfruttare una comodità non da poco: per chi si registra a Spotify la prima volta è proposta una demo di 30 giorni del servizio Premium.

spotify_mobile-demo[1]

Possiamo quindi far leva su questa ottima promozione per utilizzare per un mese Spotify Mobile. L’unico problema è che è possibile attivarlo una sola volta, dopodiché saremo costretti ad abbonarci. Ma è tutto vero? Con un trucchetto possiamo  rendere la demo premium illimitata ed avere un servizio premium gratis per sempre, con tutte le note positive che ne conseguono come la possibilità di scaricare i file MP3 gratis, oltre che, appunto, ascoltare la musica dal nostro iPhone o terminale Android, semplicemente creando di volta in volta un account. Ma per farlo ci avvaleremo di uno speciale strategemma.

DEMO PER SEMPRE

Il trucco stà nello sfruttare una funzionalità nascosta di Gmail che permette inserendo dei caratteri speciali come il puntino o il trattino under score, di cambiare l’aspetto dell’indirizzo mail che normalmente utilizziamo, ma che reindirizzeranno tutta la posta inviatavi direttamente al nostro indirizzo principale. Questo farà si che Spotify riconoscerà di volta in volta, ad ogni nuova iscrizione, un nuovo indirizzo mail che in verità nuovo non è. Rendendo il nostro “mordi e fuggi” da un account all’altro davvero semplificato ed allungando la vita alla versione demo. Qui abbiamo spiegato per bene come funziona il trucco.