Aptoide permette ai pirati di scaricare in totale libertà migliaia di APP craccate, ma che sarebbero di regola a pagamento nei classici Store come Play Store o APP Store. Ci siamo soffermati spesso a parlare di questo applicativo, ma non ci siamo mai addentrati nello specifico su come installarlo o le sfumature che lo rendono così ambito, come le repository.
Contenuto dell'articolo
INSTALLAZIONE
- Il pirata in questione scarica APOTOIDE INSTALLER dal Play Store e lo avvia;
- Verrà chiesto di scaricare Aptoide, in questo caso confermano e si verrà condotti sulla pagina di download attraverso il vostro browser;
- Avviato la prima volta, una finestra chiederà di aggiungere la repository principale e di aggiornarla;
- Fatto questo verrà aggiornato l’elenco dei file presenti al suo interno, quindi cercare APP diventa una passeggiata semplicemente digitando il nome della stessa nel modulo di ricerca o navigando per categorie.
LE MIGLIORI REPOSITORY
Come abbiamo spiegato nell’articolo principale di Apotide, esso fà leva sulle Repository: dei speciali server distribuiti a migliaia che contengono le APP craccate in questione. Và da sè che più repo verranno aggiunti a Aptoide più avremo possibilità di reperire più APP. Nonostante non siano indispensabili (come abbiamo detto anche se la ricerca non riportasse APP basterebbe proseguire la ricerca su Baazar) per comodità è sempre meglio inserire quelle più capienti.
Ecco qui una lista delle migliori 10+ Repository che non possono assolutamente mancare all’appello.
Per aggiungerle ecco come fare:
- Avvia Aptoide;
- Clicca su MENU e clicca su GESTISCI REPO;
- Poi nuovamente su MENU e su NUOVO REPO.
COME CREARE UNA TUA REPO
Non TI BASTA?
Se non sei soddisfatto di Apotide, non disperare. Ci sono innumerevoli Store alternativi che offrono uno sterminato database di APP che non aspettano altro che essere scaricate. Abbiamo riportato i migliori 6 Market alternativi (warez e non) al Play Store/Aptoide.