[scg_attenzione]
L’arrivo dell’iPad ha comportato una botta di vita agli eBook che sembravano finire nel dimenticatoio nemmeno nati.
Questo ha comportato lo sviluppo e la diffusioni degli stessi anche grazie alla possibilità che le aziende danno ai lettori di scegliere abbonamenti di riviste e quotidiani e di avere, di solito a prezzo scontato, anche e/o la versione elettronica del prodotto.
Il diffondere delle versioni in PDF di giornali e riviste si è ben presto diffuso ed è facile reperire il formato elettronico della propria rivista di computer, o del quotidiano che apprezziamo maggiormente, gratuitamente e leggerlo comodamente sul PC. Vediamo dove scaricano questi file.
Contenuto dell'articolo
I SITi che vengono utilizzati
Scarica le tue copie dei giornali (ricordiamo che puoi scaricare le copie dei giornali/riviste solo se ne possiedi il prodotto originale) da questi siti:
- DOWNLOADZONE FORUM
Permette di scaricare praticamente di tutto dalla sezione apposita. Libri, giornali, guide e corsi in PDF gratis. - DDLHITS
Questo portentoso portale dà possibilità di scaricare altrettanto materiale nella sezione eBook. - AVAXHOME
Molto più limitato è invece questo sito sul fronte “nazionale”. Ma che dà la possiblità di scaricare giornali anche esteri.
PROGRAMMI PER LA LETTURA
Per poter visualizzare i formati PDF c’è bisogno di un lettore apposito, come il famoso ADOBE READER. Ma ce ne sono altri che spiccano sicuramente per l’originalità:
- COMIX
Ma vale la pena parlare anche di un programma che permette la visualizzazione di questi eBook in puro stile Giornale (ovvero due pagine collegate). Stiamo parlando di COMIX.
- MARTVIEW
Sicuramente più pesante per il sistema del programma su citato, ma nettamente migliore sull’interfaccia.
LE ALTERNATIVE
Trovate le versioni in PDF anche sui siti ufficiali degli stessi editori.