, ,

Uncharted 4: il grande ritorno su PS4!

uncharted-4

Quanti di voi hanno trascorso ore interminabili con Uncharted su PS3? UNCHARTED 4, titolo che nasce nel 2007 e riscuote enorme successo trai giocatori, fa un salto di qualità sfruttando le innumerevoli potenzialità della console PS4. Il titolo è stato ufficializzato da Sony, ma non vi è ancora una data confermata di rilascio. Possiamo pero rilasciarvi molti dettagli e novità che lo riguarderanno!

uncharted-4Come i più fidati fan sapranno, Nathan Drake aveva deciso di abbandonare definitivamente la vita spericolata che fino a quel momento lo avevo reso quel che era. Ma tutto cambia quando il fratello Sam bussa alla sua porta chiedendo di salvarlo. Nathan, non può non resistere ad un richiamo d’aiuto di ciò che è sangue del suo sangue, e si butta a capofitto in questa nuova avventura.

Le vicende condurranno Nathan e Sam fino al Madagascar, nella città utopica dei pirati: Libertalia. Assieme a loro, il fidato Sally, che già in passato aveva salvato dalla morte certa Nathan. Questo viaggio, condurrà l’avventuriero per eccellenza a scontarsi con la cruda realtà, fin al punto di doversi chiedere cosa sia disposto a sacrificare per le persone che ama.uncharted-4

Uncharted 4 su PlayStation 4 non potrà che stupirci: grazie alle sue innumerevoli potenzialità, potrà regalarci un titolo di spessore. Il team di Uncharted ha spinto al limite i grandi mezzi offerti dalla Sony Computer Entertainment Europe e dalla sua console: nei panni di Nathan, vivremo in prima persona eccitanti scontri con armi da fuoco e incontri ravvicinati.

Uncharted 4: fine di un ladro, offrirà anche una importante novità di interazione, ovvero la componente multiplayer. Su questa caratteristica però Sony ed il team di Uncharted, hanno preferito non scendere in dettaglio. Probabilmente, si tratterà di una funzionalità extra d’impatto e qualche notizia al riguardo verrà rilasciata, con grandi probabilità, pochi giorni prima della data ufficiale di vendita del videogame.

La potenza di calcolo della console da gioco, ha permesso di sviluppare e massimizzare le mappe sempre più ricche e dettagliate, e non solo. Alcuni particolari che nei titoli precedenti restavano da contorno, in Uncharted 4 otterranno un ruolo di enorme importanza: ad esempio, la natura che ci circonderà potrà essere usata a nostro vantaggio per organizzare attacchi di sorpresa, tuttavia, gli stessi dettagli, come l’erba, potrà rallentare la nostra corsa o semplicemente le nostre mosse sopratutto se siamo in fase di combattimento.

uncharted 4 Una piccola chicca è quella offerta dalla raccolta Uncharted: The Nathan Drake Collection, ovvero i primi tre titoli riconvertiti per PS4, permette di accedere ad un box di anteprima entro il 2015 del nuovo titolo Uncharted 4: fine di un ladro. A quanto pare, Naughty Dog ha affermato che saranno le ultime avventure di questo grande personaggio: sarà la verità? Nel dubbio non perdetevi questo grande pezzo da collezione!

Luca Chialastri